Tomas Rincon ha svolto le visite mediche e firmato il contratto con la Sampdoria: il venezuelano svolgerà il primo allenamento per essere pronto per Napoli
La Sampdoria ha finalmente il suo primo rinforzo. Tomas Rincon, dopo aver fatto le visite mediche e firmato il contratto con il blucerchiati, nella giornata di oggi (sabato 8 gennaio, ndr) svolgerà anche il primo allenamento agli ordini di Roberto D’Aversa. Uno step importante che gli consentirà di esserci con il Napoli.
Il venezuelano, come riporta il Secolo, ha anche già scelto il numero di maglia: come in passato, il centrocampista ex Torino, Genoa e Juventus avrà l’88. Rincon arriva subito per sostituire Adrien Silva, che, un po’ a sorpresa, ha rescisso il contratto per volare negli Emirati Arabi, lasciando così un vuoto nel centrocampo di D’Aversa.
Sampdoria, Rincon ci sarà contro il Napoli
Sampdoria, Rincon subito in campo a Napoli. Scelto il numero di maglia
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Lykogiannis nella trattativa per Verre?
Il tecnico ha voluto qualcuno pronto subito e, infatti, Rincon si candida già a una maglia da titolare contro il Napoli. La Sampdoria viene da una partita difficile contro il Cagliari e avrebbe bisogno di energie nuove in mezzo. Il venezuelano potrebbe, così, sostituire Ekdal oppure giocargli affianco, con Thorsby che può andare a destra, considerando la squalifica di Candreva.
Che sia dall’inizio o a gara in corso, ci sono pochi dubbi sull’esordio di Rincon in maglia blucerchiata. Le perplessità sul suo arrivo sono state superate e ora la Sampdoria spera di poter contare al 100% su di lui per i prossimi sei mesi. A giugno, poi, si vedrà se eventualmente poter proseguire per un’altra stagione.