Senza Morten Thorsby, contro l’Udinese toccherà a Tomas Rincon: Giampaolo non ha molte alternative per il centrocampo della Sampdoria
La squalifica di Morten Thorsby contro l’Udinese dovrebbe aprire la strada della titolarità per Tomas Rincon. Considerando che Marco Giampaolo dovrebbe tornare al 4-3-1-2, ecco che il venezuelano dovrebbe affiancare Albin Ekdal e Antonio Candreva nei tre di centrocampo. Con Sensi o Sabiri dietro le due punte.
Contro l’Atalanta il suo ingresso è stato, al netto di una prestazione di squadra pessima, quasi sufficiente. Il Corriere dello Sport e Tuttosport lo hanno premiato con un sei in pagella e, generalmente, con lui in campo la Sampdoria sembra avere più ordine. Nello scontro-salvezza con i friulani sarà in campo e potrebbe non uscire più.
Sampdoria, Rincon toglierà il posto a Thorsby?
Sampdoria, Rincon titolare a Udine? Le alternative
LEGGI ANCHE Sampdoria, partono i mini-abbonamenti: le partite incluse
Dopo due panchine di fila contro Empoli e Atalanta, ‘El General’, dovrebbe tornare dal primo minuto. Finora alla Sampdoria ha collezionato sette presenze, di cui quattro dal primo minuto. Con Giampaolo in panchina è partito tre volte dall’inizio e due volte è subentrato, dimostrando al tecnico di poter essere una pedina importante.
La convivenza con Albin Ekdal è possibile. I due, infatti, possono alternarsi davanti alla difesa, con lo svedese che avrebbe più compiti di regia e il venezuelano di rottura delle azioni avversarie. Giampaolo ha poche alternative. Potrebbe abbassare Sensi oppure rischiare Ronaldo Vieira che, però, non ha mai giocato dall’inizio. Rincon, quindi, dovrebbe essere il nome che completerà il centrocampo.