E’ tempo di rinnovi in casa Sampdoria, dopo quello di Verre ecco le situazioni di Regini, Ramirez, Quagliarella e Ranieri
E’ arrivato il rinnovo di Valerio Verre con la Sampdoria. Il centrocampista e la società di Corte Lambruschini si sono legati fino al 2025. Un accordo per i prossimi 4 anni, che fa seguito a quelli già raggiunti nei mesi scorsi.
Verre dopo Colley e Augello, entrambi hanno firmato fino al 2025. E le firme di Ekdal e Yoshida, per un’altra stagione. Massimo Ferrero si è mosso per blindare i suoi calciatori ed avere ‘più forza’ in sede di trattativa se durante la prossima estate qualche club proverà a portarli via da Bogliasco.
Ma non solo, il fiume di rinnovi nasce anche da esigenze tecniche e amministrative, la società blucerchiata ha voluto spalmare gli emolumenti dei suoi giocatori nei prossimi anni. Mentre il sì dei diretti interessati è arrivato perché la società di Massimo Ferrero è fin qui stata sempre puntuale sui pagamenti. E questo ha generato un clima di fiducia a Bogliasco.
Restano però alcune questioni in sospeso e la prima porta a Fabio Quagliarella. Si è parlato tanto del possibile nuovo contratto del capitano. Il direttore sportivo della Sampdoria, Carlo Osti ha più volte dichiarato, anche ai microfoni di Sky, che tra l’attaccante e il presidente c’è un patto e che la questione sarà affrontata più avanti.
LEGGI ANCHE Sampdoria, gli incarichi societari e le azioni di Vanessa Ferrero
Sampdoria rinnovi: Regini e Ramirez ai saluti e Quagliarella?
Intanto però il tempo passa e ‘dal fronte Quagliarella’ non arrivano grosse novità. Dipende indubbiamente tutto da lui, dal capitano. Se avrà voglia di continuare un altro anno a Genova, in questo caso la Sampdoria sarà pronta a concedergli un nuovo contratto, ma bisognerà mettersi d’accordo sulle cifre. Il presidente punta ad accordo al ribasso.
Questione Vasco Regini, dopo tanti anni molto probabilmente si arriverà alla separazione. Il difensore non sembra più rientrare nei piani della società di Corte Lambruschini.
Gaston Ramirez sembrava essere nella stessa condizione di Regini, ma per altri motivi. Avevamo riportato delle frizioni con il suo agente Pablo Bentancour e delle altissime richieste del giocatore. Il rinnovo di Verre è un messaggio chiaro da parte della società, in quel ruolo, il trequartista, si punta sul calciatore scuola Roma.
Ma la possibile permanenza si Ranieri potrebbe portare anche ad un nuovo tentativo con l’uruguaiano. Anche se le possibilità di vederlo in blucerchiato anche nella prossima stagione sono molto basse.
Infine proprio Sir Claudio. Nelle scorse ore si sono diffuse le notizie di un possibile interesse nei confronti di Sinisa Mihajlovic, come allenatore del prossimo anno. Sono poche le certezze intorno al tecnico romano in questo momento, tutto è possibile, anche un clamoroso divorzio tra Ranieri e Ferrero, divorzio difficilmente ipotizzabile fino a qualche mese fa.