Arrivano nuove voci sul futuro di Fabio Quagliarella, ecco quali sono le intenzioni della Sampdoria e di Massimo Ferrero
Gennaio. Mese cruciale per il futuro della Sampdoria, per stessa ammissione del suo presidente. Massimo Ferrero ha rimandato ogni discorso sui rinnovi contrattuali proprio al primo mese del nuovo anno. Compreso quello di Fabio Quagliarella.
Il capitano è in scadenza proprio nel 2021 e il ‘numero uno’ di Corte Lambruschini sa cosa il calciatore rappresenta per i tifosi, ma anche per la squadra e la società stessa. E’ il simbolo di questa Sampdoria, il trascinatore e l’aria di Genova ha fatto sicuramente bene alla punta di Castellammare di Stabia. Non una seconda giovinezza, ma sicuramente il palcoscenico dove in carriera è riuscito a rendere meglio.
LEGGI ANCHE VIDEO: Prelec festeggia la sua prima rete con la Slovenia
Sampdoria, rinnovo Fabio Quagliarella: le intenzioni Ferrero
Come detto tutto rimandato a gennaio Ferrero però non ha intenzione di rinunciare al suo capitano. Ha intenzione di fargli firmare un nuovo accordo, annuale, che legherà il calciatore ai blucerchiati fino al 2022, quando avrà 39 anni. Poi Fabio deciderà cosa fare, se appendere gli scarpini al chiodo o continuare ancora a correre sui campi di calcio.
Nel caso però decidesse di concludere la sua carriera la Sampdoria non resterà a guardare. Nei discorsi con la presidenza si parlerà anche di un ruolo dirigenziale per Quagliarella, non è un mistero infatti che Ferrero lo vorrebbe all’interno della sua società di calcio.
Un’opzione che avvalorerebbe ancor di più il ruolo della punta, simbolo in campo come detto, e magari anche dietro al scrivania. In questo caso però tutto dipenderà dal capitano e dalla sua voglia di smettere o meno con il calcio giocato.