Cagliari e Torino hanno messo gli occhi su Karol Linetty, in scadenza con la Sampdoria nel 2021 e che ancora non ha trovato la quadra per il rinnovo
Nonostante il calciomercato inizi ufficialmente a settembre, le trattative e le voci continuano a rincorrersi. Nelle ultime ore sembra forte l’interesse del Cagliari – e quello più defilato del Torino – per Karol Linetty. La situazione di capitan futuro è ancora incerta, dato che la questione rinnovo non è ancora stata risolta.
Il contratto di Linetty con la Sampdoria scade nel 2021 e la società da mesi tratta con l’agente senza riuscire a trovare la quadra. La Sampdoria si può spingere fino a un milione di euro all’anno, mentre la richiesta dell’entourage del giocatore polacco è di almeno 300mila euro in più. Il valore di Linetty – secondo Transfermarkt – è di 11 milioni, cifra che sia Cagliari che Torino potrebbero spendere per regalare ai rispettivi allenatori una mezzala di quantità e qualità.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero stai attento: il Cagliari vuole Ranieri
Oltre a Linetty potrebbe lasciare la Sampdoria anche Bereszynski, l’altro polacco al servizio di Claudio Ranieri. Questo doppio addio potrebbe mettere fine ala colonia polacca blucerchiata, attiva dal gennaio del 2017, anno di arrivo di Bereszynski. Mentre, però, salutare Bere non sarebbe così traumatico ai fini del gioco, il saluto di Linetty lascerebbe Ranieri privo di un centrocampista che può davvero essere il futuro della Sampdoria.