Claudio Ranieri potrebbe essere ancora l’allenatore della Sampdoria: il presidente Ferrero ci ha ripensato, ora il rinnovo sembra essere più vicino. Le ultime
La vittoria di Crotone, dopo quella con l’Hellas Verona, li ha riavvicinati ancora. Sei punti che hanno lanciato la Sampdoria in classifica, al nono posto. L’obiettivo? Arrivare ottavi, dietro alle sette grandi della Serie A.
Massimo Ferrero non ha mai cambiato idea. La sua Sampdoria è forte, può arrivare all’ottavo posto. A crederci meno è sempre stato il suo allenatore, Claudio Ranieri. Ora però le cose sembrano essere cambiate. Ora ci crede anche Sir Claudio.
Ottavo posto significherebbe avere un rinnovo certo, magari anche quasi alle stesse cifre. Tra i due il rapporto è tornato più disteso, si ride, si scherza, si parla nuovamente di futuro. Ma Ranieri vuole sapere esattamente quale sarà il prossimo obiettivo di questa Sampdoria.
La società deve dirmi se indossare l’elmetto, il cappellino o il cappello elegante…
Il resto (“Chiedete a Ranieri se resta” o “Non è un problema di soldi, io a Genova sto bene”) è tattica, strategia, cercare di mettere l’altro nella condizione di cedere, fare un passo in avanti piuttosto che indietro.
Dejan Stankovic ha già dato la propria disponibilità a Ferrero
Sampdoria, rinnovo Ranieri: Ferrero ci ha ripensato? Le ultime
LEGGI ANCHE Ferrero-Palermo: parla Guzzetta. E intanto al TAR Sicilia…
Resterà o no Claudio Ranieri a Genova? Sarà ancora lui per il terzo anno consecutivo l’allenatore della nostra Sampdoria. Ci sono sensazioni positive anche se l’argomento ‘soldi’ non è ancora stato toccato nel dettaglio.
Se rimango? Io qui sto bene, lo confermo, e la parte economica del mio contratto non è un problema, non lo è mai stato in carriera e figuriamoci alla mia età. Stiamo parlando col presidente e continueremo a farlo nelle prossime settimane per cercare un accordo
Se l’accordo non si trovasse alle cifre di Ferrero e secondo il progetto di Ranieri la Sampdoria ha già una valida alternativa. Si chiama Dejan Stankovic. L’allenatore della Stella Rossa è pronta a tornare in Italia, a cominciare una carriera solo sfiorata con l’Inter di Mancini.
Una carriera che grazie a Sinisa Mihajlovic potrebbe cominciare proprio a Genova, una città pronta ad abbracciare lui e le sue ambizioni. Al momento Dejan, che ha già incontrato due volte Ferrero a Roma, sta vincendo il suo secondo campionato in Serbia.
Nelle prossime settimane, dal Sassuolo in avanti per intenderci, si conoscerà la definitiva verità…
Sampdoria, rinnovo Ranieri: Ferrero ci ha ripensato? Le ultime