Nell’ultimo allenamento hanno svolto lavoro di scarico Fabio Borini e Sebastiano Esposito, due punti fermi dell’attacco della Sampdoria
Dopo i due giorni e mezzo di riposo concessi da Andrea Pirlo ai giocatori, la Sampdoria si è ritrovata martedì 14 a Bogliasco per un allenamento pomeridiano, a cui è seguita una sessione mattutina nella giornata di mercoledì 15. Senza i Nazionali Daniele Ghilardi, Petar Stojanovic e Filip Stankovic.
Così come accaduto nella sessione di martedì, anche mercoledì ha svolto un lavoro di scarico Sebastiano Esposito, leggermente affaticato dopo la partita di Modena, in cui ha trovato anche il primo goal in maglia blucerchiata. L’attaccante può sfruttare questa pausa e la mancata convocazione nell’Under 21 per lavorare e ritrovare la condizione migliore in vista del derby del 24 novembre.
Sampdoria, riposo per Esposito e Borini. Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, la scelta controcorrente di Matteo Manfredi su Andrea Pirlo
Hanno svolto una sessione di scarico anche Andrea Conti e, soprattutto, Fabio Borini, uscito stremato dalla partita di Modena. L’attaccante voluto fortemente da Andrea Pirlo ha preso davvero a cuore la causa blucerchiata e, nell’ultimo mese e mezzo ha trascinato i compagni con cinque goal in sei partite, compresi la doppietta con il Cosenza e quello dell’1-0 definitivo con il Palermo.
Scarico per tre giocatori dunque, due dei quali titolari indiscussi. Esposito è partito titolare nelle ultime sette partite, mentre Borini, dopo aver smaltito l’infortunio estivo, è sempre sceso in campo dall’inizio a partire dalla sfida con il Venezia del 30 agosto.