La Sampdoria ha ripreso a lavorare a Bogliasco dopo due giorni e mezzo di riposo, scarico muscolare per Niang e Cragno
Sono ricominciati gli allenamenti a Bogliasco per la Sampdoria, che ha svolto sul campo superiore del centro sportivo “Gloriano Mugnaini” la prima seduta della settimana della sosta per le Nazionali. Leonardo Semplici ha concesso ai suoi due giorni e mezzo di riposo dopo la partita contro la Reggiana di domenica 16 marzo.
Dopo questo stacco dai lavori, a Bogliasco due blucerchiati hanno lavorato separatamente dal resto del gruppo. Si tratta di M’baye Niang e Alessio Cragno, che hanno fatto scarico muscolare. L’attaccante già dopo la partita contro il Palermo aveva effettuato una seduta specifica per non sovraccaricare la sua muscolatura.
E, del resto, col fisico che ha deve essere gestito con attenzione, di modo che non si faccia male alla luce anche dell’impegno e della corsa che ci mette in partita. Comunque sia, contro il Frosinone non potrà esserci e quindi Leonardo Semplici può gestirlo e non forzarlo.
Sampdoria, scarico per Niang e Cragno a Bogliasco. Assente anche Bereszynski per la Nazionale
Sampdoria, ripresa a Bogliasco: M’baye Niang e Alessio Cragno a parte
LEGGI ANCHE Sampdoria, record europeo di pareggi con Leonardo Semplici: ora la svolta col Frosinone. I numeri
Per quanto riguarda Cragno, per lui è circolato qualche sospetto quando, a un certo punto della partita contro la Reggiana, ha smesso di calciare i rinvii dal fondo, affidandoli ai compagni (perlopiù Davide Veroli). Anche per lui, quindi, la scelta di fargli fare scarico dovrebbe essere conservativa e di precauzione.
Del resto la questione portieri, in casa Sampdoria, ha tenuto banco per tutta l’annata, con Simone Ghidotti e Samuele Perisan che si sono fatti male esattamente così: in partita, con problemi muscolari, costretti ad uscire anzitempo dalla gara. Per cui, anche per Cragno, la prudenza non è mai troppa.
Il resto del gruppo ha iniziato la settimana della sosta con una sessione di videoanalisi e una seduta caratterizzata da attivazione, partitelle a tema in spazi ridotti e lavori di forza. Assente il nazionale polacco Bartosz Bereszynski. Semplici ha fissato per giovedì 20 marzo una doppia seduta di allenamento a Bogliasco.