La Sampdoria riprende ad allenarsi a Bogliasco dopo il Palermo, Pirlo lavora su tecnica e partitelle, solo scarico per due blucerchiati
Dopo un giorno e mezzo di riposo post Palermo, la Sampdoria si ritrova a Bogliasco per riprendere gli allenamenti in vista della partita casalinga contro il Sudtirol. Passaggio importante della stagione, con Matteo Manfredi che ha chiamato più tifosi possibile allo stadio. Andrea Pirlo, invece, ha chiamato i suoi giocatori al centro sportivo “Gloriano Mugnaini”, per una seduta a base di attivazione in palestra e sul campo, esercitazioni tecniche, partitelle a tema e sessioni di corsa.
Tra i giocatori blucerchiati, due in particolare hanno svolto una seduta di scarico già programmata. Si tratta di Antonio Barreca e Gerard Yepes, due tra i giocatori più impiegati dell’ultimo periodo. Il terzino, in particolare, da metà febbraio in avanti è diventato il titolare della Sampdoria sulla sinistra e ha avuto un minutaggio importante. A Palermo è stato sostituito da Simone Giordano al minuto 65, dopo 3 partite consecutive che ha giocato fino al novantesimo.
Sampdoria, scarico per Barreca e Yepes a Bogliasco
Sampdoria, ripresa a Bogliasco: solo scarico per due giocatori di Pirlo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Audero più lontano dall’Inter. La situazione
Per Yepes il discorso è ancora più valido, perché dal 24 settembre 2023 in avanti ha saltato appena una partita e, tranne quella col Catanzaro, le ha giocate tutte da titolare. Il centrocampista del 2002 sta giocando tantissimo, complice l’assenza di Matteo Ricci che non dà a Pirlo un’alternativa di ruolo al giovane spagnolo.
In vista della partita casalinga contro il Sudtirol, allora, Barreca e Yepes hanno effettuato una semplice seduta di scarico, per recuperare al meglio le energie. La Sampdoria si ritroverà a Bogliasco martedì mattina.