La Sampdoria ha ripreso i lavori a Bogliasco dopo il Modena e alcuni dei giocatori di Semplici devono smaltire le fatiche accumulate nella partita vinta a Marassi
Ripresa allenamenti di nuovo col sorriso per la Sampdoria, che si è ritrovata a Bogliasco due giorni dopo la vittoria contro il Modena. Una vittoria che ha dato continuità al successo maturato contro il Cosenza e che, quindi, dà maggiore consapevolezza e serenità ai blucerchiati. I giocatori di Leonardo Semplici hanno cominciato a lavorare nel pomeriggio di lunedì con vista sulla partita di sabato 15 febbraio contro il Sudtirol.
Ma il tecnico ha dovuto fare i conti con le scorie muscolari di alcuni giocatori rimediate nella partita contro il Modena, che ha richiesto tanta corsa ai suoi giocatori, per giunta su un campo appesantito dalla pioggia abbondante. Così quattro blucerchiati hanno solamente fatto scarico: Marco Curto, Gerard Yepes, l’autore del goal decisivo M’baye Niang e Alex Ferrari, il cui rientro a pieno regime deve essere ancora completato.
Poi tre giocatori della Sampdoria hanno lavorato a parte, ovvero Leonardo Benedetti, Bartosz Bereszynski e Simone Ghidotti. Il polacco scalpita per ritornare ad allenarsi pienamente in gruppo, mettendo nel mirino proprio la partita di Bolzano.
Sampdoria, ripresa allenamenti con squadra ridotta per Semplici
Sampdoria, ripresa a Bogliasco: solo scarico per quattro giocatori di Leonardo Semplici, tre a parte. I nomi
LEGGI ANCHE Verso Sudtirol-Sampdoria, trasferta libera: i prezzi dei biglietti
Simone Romagnoli, poi, ha continuato il suo iter riabilitativo, mentre si sono sottoposti a terapie Samuele Perisan, Gennaro Tutino e il nuovo acquisto Giorgio Altare, che ha subito una distorsione alla caviglia proprio contro il Modena.
Tutti gli altri hanno effettuato una seduta cominciata con video analisi, seguita da riscaldamento tecnico, possessi, partitella a tema e allunghi per i calciatori maggiormente utilizzati nella sfida con il Modena. La squadra riprenderà a lavorare a Bogliasco nella mattinata di martedì 11 febbraio.