La Sampdoria ha ricominciato i lavori a Bogliasco, Vieira parzialmente con la squadra, ancora niente rientro per Niang e Tutino
Ritorno al lavoro per la Sampdoria, con vista sulla partita contro il Frosinone. Dopo i quattro giorni di allenamenti nella settimana scorsa, culminati però nel riposo domenicale vista la sosta per le Nazionali, i blucerchiati si sono ritrovati a Bogliasco per il pranzo di squadra e la seduta pomeridiana.
Dopo una prima fase di attivazione in palestra, la squadra si è spostata sul campo superiore del “Mugnaini” per svolgere una seduta a base di esercitazioni tecniche, tattica sotto forma di partitelle a tema e lavori aerobici.
Oltre ad Alessio Cragno, anche M’baye Niang ha svolto un programma specifico di lavoro, alternando esercizi in palestra e sul campo. La sua è comunque un’assenza sicura contro il Frosinone per via della squalifica, perciò lo staff medico e tecnico della Sampdoria non lo stanno forzando.
Sampdoria, Vieira quasi in gruppo, Niang diviso tra palestra e campo. Tutino, ore decisive per capire la situazione del recupero
Sampdoria, ripresa a Bogliasco: Vieira parzialmente in gruppo, Niang e Tutino…
LEGGI ANCHE Sampdoria, porta girevole: Leonardo Semplici sorride per Ghidotti. Cragno invece…
Chi invece ha lavorato parzialmente in gruppo è Ronaldo Vieira, dopo che, nell’allenamento di sabato 22 marzo, aveva effettuato solo una seduta di scarico. Lieve miglioramento per lui dunque, con solo una parte dei lavori effettuata da solo.
Se Simone Ghidotti è tornato regolarmente in gruppo, togliendosi dal quartetto dei giocatori che lavorano a parte, lo stesso non vale per gli altri. Alessandro Bellemo, Nicholas Ioannou e Gennaro Tutino hanno proseguito i loro percorsi differenziati. Il numero dieci, in particolare, in queste ore sta cercando di capire a che punto è il suo recupero dopo la frattura al malleolo tibiale dello scorso 17 gennaio e, se non sarà convocabile contro il Frosinone, potrebbe esserlo in seguito. Per il momento ha continuato ad effettuare un percorso differenziato.
Ancora assente a Bogliasco Bartosz Bereszynski, che tra poche ore scenderà in campo con la Polonia per il secondo e ultimo appuntamento di questa sosta Nazionali. Rientrerà a Genova nelle prossime ore. Quando la Sampdoria si allenerà al mattino al “Mugnaini”.