Dopo i due giorni di pausa concessi da Sottil la Sampdoria ha ripreso i lavori a Bogliasco in vista del Palermo riabbracciando Ioannou, mentre Bereszynski ha già iniziato la riabilitazione
Pausa finita. La Sampdoria ha ricominciato a correre a Bogliasco dopo i due giorni di riposo concessi da Andrea Sottil sabato 16 novembre, quando ha avuto termine una settimana molto movimentata in casa blucerchiata. Prima la decisione di instaurare il ritiro e di cancellare i permessi di tutti, con tre giorni interi trascorsi all’Ac Hotel tutti insieme. Poi la fine del raduno forzato, con Pietro Accardi e il tecnico che si sono fatti garanti del fatto che la squadra ha recepito la lezione.
Quindi gli allenamenti nel resto della settimana e il riposo. Inizia quindi da martedì 19 novembre la settimana che porta alla partita di Palermo, in programma domenica 24 novembre. Quella che dovrà dare effettivamente le risposte su quanto la Sampdoria abbia invertito la rotta, facendo uno scatto in avanti soprattutto psicologico.
Sottil ha radunato i suoi nel pomeriggio per una ripresa dei lavori a base di attivazione, circuito atletico, possessi, esercitazioni tattiche e partitella a campo ridotto. Sono rientrati anche i giocatori dalle Nazionali, seppure la Sampdoria, anche qui, abbia perso un pezzo importante.
Sampdoria, Ioannou di nuovo a Bogliasco, Bereszyński ha incominciato la riabilitazione
Sampdoria, ripresa a Bogliasco con Nicholas Ioannou. E Bereszynski…
LEGGI ANCHE Verso Palermo-Sampdoria, Dionisi e Sottil tra i peggiori tecnici della Serie B. La classifica
Nicholas Ioannou ha fatto ritorno a Bogliasco e si è unito regolarmente al gruppo dei compagni. Con Cipro, peraltro, non ha giocato la seconda delle due partite di Nations League, quindi Sottil lo ha ritrovato anche più fresco del previsto. Ma la perdita di Bartosz Bereszynski è di quelle importanti.
Il terzino polacco, capitano dei blucerchiati, ha rimediato una profonda e seria lesione al quadricipite della coscia destra, resterà ai box almeno fino a inizio febbraio. E, ritornato a Genova, ha cominciato la riabilitazione che lo porterà a tornare a disposizione della Sampdoria. Il suo infortunio si va ad aggiungere a quello di Massimo Coda, di Ronaldo Vieira, di Fabio Borini e Davide Veroli. Sottil ha fissato il prossimo appuntamento a mercoledì mattina.