La Sampdoria torna subito a Bogliasco dopo il pareggio col Sassuolo, scarico e terapie per smaltire le scorie della gara. Domenica di riposo
Dopo il buon pareggio contro il Sassuolo, la Sampdoria si è ritrovata subito a Bogliasco. Obiettivo recuperare le energie e smaltire i carichi di fatica nelle gambe dei giocatori, che hanno speso molte energie nell’affrontare alla pari la capolista. Per giunta su un campo pesante come quello del Luigi Ferraris, che ha richiesto un dispendio fisico ulteriore ai calciatori.
Per questo Leonardo Semplici ha deciso di far fare un lavoro di scarico e anche di terapie per i blucerchiati maggiormente impiegati contro i neroverdi, mentre tutti gli altri hanno fatto un allenamento completo. Non ci sono stati stop per i calciatori che erano disponibili per la gara col Sassuolo. Infatti si è allenato a parte solamente Leonardo Benedetti, che ha fatto un lavoro differenziato. Per lui potrebbe comunque avvicinarsi la via del ritorno. Solamente terapie post operatorie invece per Samuele Perisan, Simone Romagnoli e Gennaro Tutino.
Sampdoria, terapie e scarico a Bogliasco per i più impiegati col Sassuolo. Domenica libera
Sampdoria, ripresa immediata a Bogliasco dopo il Sassuolo. Il report
LEGGI ANCHE Sampdoria, terzo clean sheet di fila a Marassi: così Leonardo Semplici ha blindato la difesa. I numeri
La ripresa immediata, nella mattinata successiva Sampdoria-Sassuolo, serviva per fare scarico muscolare e smaltire ogni noia o sovraccarico che restava dalla partita. A riprova di questo, Semplici ha concesso una domenica libera ai suoi calciatori, per poi convocarli a Bogliasco lunedì 24 febbraio al pomeriggio, dove effettivamente i blucerchiati cominceranno a preparare la sfida al Bari.