La Sampdoria continua a lavorare per la prossima stagione, la meta del ritiro estivo tra le decisioni da prendere per la programmazione: Manfredi ora valuta la Valle D’Aosta. Ecco dove
La stagione 2023/2024 per la Sampdoria è finita da poche settimane, ma già si lavora a predisporre tutto per la prossima. Quella in cui ci sarà di nuovo l’assalto al ritorno in Serie A, quella dopo un anno di ricostruzione. Adesso c’è più tempo per pianificare e, per questo, Matteo Manfredi non perde tempo.
Già ha parlato con Andrea Pirlo, ha fatto un primo summit anche coi suoi stretti collaboratori Alessandro Messina e Maheta Molango. Le decisioni da prendere sono tante e, una di queste, riguarda il ritiro estivo. La Sampdoria cambierà sede del raduno di preparazione per la terza volta negli ultimi tre anni: si è passati da Ponte di Legno nel 2022 a Livigno nel 2023.
In Valtellina quest’anno andrà il Palermo, che lo ha già annunciato. Per cui la Sampdoria deve trovare un’altra meta, che riesca a conciliare le esigenze dello staff tecnico (Pirlo e i suoi collaboratori vogliono avere voce in capitolo) e magari la vicinanza ai tifosi, dopo Livigno che era abbastanza lontano dalla Liguria.
Sampdoria, per il ritiro estivo c’è l’opzione Saint-Christophe in Valle D’Aosta
Sampdoria, ritiro estivo 2024: Matteo Manfredi porta tutti in Valle D’Aosta?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Facundo Gonzalez giocherà in Serie A ma non alla Juventus: il club
In proposito, dopo alcune voci che parlavano del Trentino (Val Senales), sembra che la Sampdoria stia valutando la Valle D’Aosta, in particolare la località di Saint-Christophe, un comune di poco più di tremila abitanti a circa 600 metri di altitudine, vicino al capoluogo della regione. I blucerchiati, secondo il sito valdostano Gazzetta Matin, potrebbero soggiornare proprio in un hotel di Aosta.
In passato questa località è stata scelta dalla Reggina per le sedi del suo ritiro estivo. Anche Cagliari, Catanzaro e Como dovrebbero scegliere la Valle D’Aosta come meta del raduno. Ancora, naturalmente, non si conoscono le date in cui la Sampdoria si ritroverà per preparare la stagione ad alta quota. A breve, comunque, il club blucerchiato potrebbe prendere una decisione definitiva, una di quelle necessarie per programmare per tempo la prossima stagione.