La Sampdoria dovrebbe partire per un ritiro di due settimane in Turchia durante la pausa per i Mondiali in Qatar: Stankovic avrà quasi tutta la rosa a disposizione
Dopo la vittoria di Cremona, la Sampdoria di Dejan Stankovic dovrà affrontare quattro partite prima della sosta per il mondiale. Quattro gare complicate contro Inter e Torino – in trasferta – e Fiorentina e Lecce – in casa. Poi la pausa che, per i blucerchiati, coinciderà con un ritiro di due settimane.
La decisione del club, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, è stata di programmare un ritiro di due settimane a dicembre – le date esatte non sono ancora note – in Turchia. Sarà un’occasione per Stankovic per fare una nuova preparazione, più adatta ai suoi principi di gioco, e lavorare ancora di più sulla squadra.
Sampdoria, Stankovic sorride: in ritiro presenti quasi tutti
Sampdoria, due settimane di ritiro durante i Mondiali. Ecco dove
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Murillo ha firmato il rinnovo. I dettagli
La fortuna per Stankovic consisterà nel lavorare con quasi l’intera rosa a diposizione. Ai Mondiali, infatti, potrebbero andare Bartosz Bereszynski, già pre-convocato dalla Polonia, e Abdelhamid Sabiri con il Marocco. Gli altri, un po’ per l’assenza delle ipettive nazionali dalla competizioni, un po’ per scelte dei ct, resteranno a casa. E potranno così lavorare tra Bogliasco e la Turchia.
Prima, però, bisogna fare più punti possibili. Le avversarie non sono tra le più facili, ma già a San Siro, abato 29 ottobre ore 20:45, la Sampdoria vuole dimostrare di avere la stessa intensità che le ha consentito di battere la Cremonese allo Zini.