Jonathan Rossini torna a casa: l’ex blucerchiato vestirà ancora una volta la maglia della Sampdoria, anche se non sarà un giocatore di D’Aversa: il difensore comincia un’avventura nel calcio a 5
Quale destinazione migliore per una nuova avventura se non quella da cui tutto è partito? Forse è questo che ha pensato Jonathan Rossini quando ha deciso di dare una svolta alla sua carriera da calciatore, aprendo un capitolo completamente nuovo, con indosso la maglia della Sampdoria.
Quella Sampdoria che nel 2005 lo ha prelevato dalle giovanili del Bellinzona (Rossini è di nazionalità svizzera) e lo ha lanciato nel 2008 nel calcio dei grandi dopo la vittoria del Campionato Primavera. La carriera del difensore classe 1989 adesso ripartirà proprio nel segno dei colori blucerchiati, anche se il suo prossimo allenatore non sarà Roberto D’Aversa.
Sampdoria, Rossini torna per giocare…a calcio a 5
Sampdoria, ritorna Jonathan Rossini ma non giocherà con D’Aversa
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, De Luca il primo regalo per D’Aversa
Jonathan Rossini, infatti, diventerà un giocatore della Sampdoria Futsal, il team blucerchiato di calcio a 5. Ad ufficializzare l’ingaggio del difensore svizzero ci ha pensato proprio la nuova squadra, con un post su Instagram e la frase “Ci sono storie che non finiscono mai. Bentornato a casa Jonathan”.
In realtà non è la prima volta che Rossini torna alla Sampdoria. Dopo aver lasciato le giovanili blucerchiate nel 2008, il centrale è tornato a vestire la maglia sampdoriana dal 2010 al 2013, con una piccola parentesi intermedia in prestito al Sassuolo. Da lì in poi Rossini ha girato varie squadre come Parma, Bari, Savona, Livorno. Fino all’ultima, la Lavagnese , squadra ligure di Serie D, a pochi chilometri da Genova. Forse perché già si prospettava un romantico ritorno a casa.
E così è stato. Rossini, a 32 anni, adesso riabbraccerà la Sampdoria, anche se per farlo passerà dal calcio a 11 a quello a 5. Una bella storia blucerchiata pronta a diventare, per il difensore, una coinvolgente nuova esperienza sportiva.