L’esperto di economia Roberto Albisetti ha parlato del possibile fallimento della Sampdoria, ricordando il caso del Parma…
Il destino della Sampdoria è appeso ad un filo. Tra pochi giorni finalmente i tifosi dei colori più belli del mondo conosceranno il futuro del club, diviso tra la “semplice” Serie B e l’incubo fallimento.
Un’ipotesi, quest’ultima, allontanata da Roberto Albisetti. L’esperto di economia, su Telenord, ha chiaramente detto quanto il fallimento della società blucerchiata non convenga ai creditori del club né in generale a nessuno:
Sono ottimista perché la posizione di Ferrero è indebolita, ma soprattutto perché ai creditori non conviene che la Sampdoria fallisca.
Albisetti ha però invitato anche alla cautela, sul ricordo di ciò che accadde al Parma anni fa…
Samp come il Parma, il pensiero di Albisetti
Sampdoria, Roberto Albisetti cauto: pensiamo a ciò che è successo al Parma
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Gianluca Vidal: Trust vincolante ma cifra per salvare la Samp è scesa…
Durante il suo intervento, Roberto Albisetti ha ricordato a tutti il caso del fallimento del Parma, con la società emiliana costretta a ripartire dalla Serie D:
Secondo me bisogna essere molto cauti. Il 26-29 non è facile aspettarsi soluzioni risolutive quando in due anni non si è fatto nulla. Quello che hanno fatto con la composizione negoziata, se posso fare un appunto al CdA, lo avrebbero dovuto fare sei mesi prima. È vero che non conviene nessuno che la Sampdoria fallisca, ma pensiamo a quello che è successo al Parma. Quindi può succedere di tutto, sono fiducioso perché sono convinto che ai creditori non convenga che la Sampdoria fallisca.