Roberto Albisetti ha parlato della situazione societaria della Sampdoria, lo spettro dell’ex numero uno Massimo Ferrero aleggia ancora…
La Sampdoria sta vivendo sicuramente un ultimo biennio che definire surreale è dire poco, infatti dopo i problemi finanziari e il rischio concreto del fallimento il club ha cambiato gestione passando da Massimo Ferrero alla coppia Matteo Manfredi-Andrea Radrizzani.
Il passaggio di consegne però ancora non ha scongiurato alcune problematiche legate ancora a cose pregresse, infatti i nuovi azionisti e il CdA sembrerebbero ancora essere bloccati. Roberto Albisetti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Telenord per provare a far luce proprio su questi spetti legati alle sorti della società ligure. Ecco le sue parole sulle mosse dei nuovi azionisti:
Non abbiamo mai avuto una descrizione completa degli accordi presi dai nuovi azionisti. Dal punto di vista del business hanno investito nella ristrutturazione del debito e non possono non adempiere a quegli accordi. Il business plan non lo abbiamo visto nel dettaglio, la sua articolazione è sconosciuta. Con chi volevano stringere accordi e sponsorship? Quali linee di business per merchandising e marketing? Anche per il CdA credo che la ristrutturazione in parte sia ancora bloccata dalla presenza tra gli azionisti di Ferrero.
Massimo Ferrero c’è anche se non si vede…
Sampdoria – Telenord, Roberto Albisetti: Massimo Ferrero blocca il CdA
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Roberto Mancini e Luca Vialli: buon viaggio
Su eventuali ricadute sulla società:
Sicuramente di avere a disposizione pochi fondi da utilizzare sul mercato la nuova proprietà lo sapeva. Su indagini così approfondite della Guardia di Finanza credo lo avessero messo in conto avendo fatto un’importante due diligence. Quello che potrebbe succedere ce lo insegna ad esempio la Juventus e questo mi spaventa.
Sarebbe proprio la figura dell’ex proprietario a bloccare le cose in casa Sampdoria per i nuovi azionisti e per il Consiglio di Amministrazione. Sicuramente quando verrà fatta luce sulle questioni relative alle indagini della Procura sulle pratiche contabili del club allora (forse) si potrà finalmente chiudere il capitolo Massimo Ferrero.