L’economista Roberto Albisetti si augura sia solo Serie B per la Sampdoria, ed ha anche parlato dell’ipotesi fallimento del club…
L’ora della verità si avvicina in casa Sampdoria. Tra poche settimane il club ed i suoi tifosi scopriranno quale destino attende il club blucerchiato, diviso tra l’ipotesi Serie B – decisamente la più dolce – o il fallimento, con conseguente Serie D.
Roberto Albisetti, esperto di economia e finanza, ha fatto il punto sulla situazione della Sampdoria su Telenord:
Chiedere un 60% di riduzione del monte interessi di capitale è nei limiti della norma. Ai creditori, se si arriva a un piano di ristrutturazione, conviene dato che prendono di più rispetto a una liquidazione
L’amministrazione ha per legge il potere esclusivo di gestire questa transizione, nel momento in cui ci fossero le premesse per un accordo e questo viene presentato per l’omologazione del tribunale, questa rende efficace anche l’aumento di capitale senza l’approvazione del socio di maggioranza. Se la legge prevede questo, tutela i creditori e gli amministratori da eventuali revocatorie da parte del Trust
Da Ferrero all’ottimismo: la posizione di Albisetti sul fallimento della Samp
Sampdoria, Roberto Albisetti spera nella Serie B: il fallimento non conviene a nessuno…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Gianluca Vidal: Trust vincolante ma cifra per salvare la Samp è scesa…
Nel corso del suo intervento a Telenord, Albisetti ha analizzato anche la posizione di Massimo Ferrero, ritenuta ora più debole. Secondo l’economista inoltre, il fallimento della Sampdoria non conviene a nessuno…
Sono ottimista perché la posizione di Ferrero è indebolita, ma soprattutto perché ai creditori, ed in generale a nessuno, non conviene che la Sampdoria fallisca. La notizia di Banca Sistema è interessante perché metterebbe nel pentolone i suoi crediti e potrebbe chiedere uno scambio con le azioni. Ma un aumento di capitale servirebbe comunque…