La Sampdoria sta provando a voltare pagina con la nuova proprietà ma ci sono alcuni passi da fare, ecco le parole di Albisetti a Telenord…
La Sampdoria sul campo ha scongiurato il fallimento ed è ripartita dalla Serie B, difficoltà economiche e molti cambi tra società dirigenza e calciatori. In questo scenario si sta portando a vanti la stagione sportiva in corso, ma ancora alcuni capitoli della telenovela non sono stati chiusi.
Roberto Albisetti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Telenord a proposito della situazione societaria della squadra genovese, ecco le sue parole sulle indagini in corso della Procura:
Credo che queste indagini pesino moltissimo sull’attuale tattica dei nuovi azionisti di controllo. Penso siano abbastanza spaventati dalle investigazioni in corso, in particolare da quelle che hanno a che fare con pratiche poco corrette a livello contabile e di bilancio. Il fatto che il CDA sia stato prorogato lo interpreto come un’azione cautelativa. Più mantengono persone che c’erano prima, meno si espongono i nuovi.
Bisogna guardare avanti
Sampdoria – Telenord, Roberto Albisetti: le indagini frenano gli azionisti
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, il messaggio di Sebastian Veron per il suo “Sven”
Sulla possibilità di azzeramento del capitale paventata da Barnaba:
Di questo tema avevo un po’ parlato ai tempi, c’erano due scuole di pensiero. Quella che ha prevalso suggeriva che fare quello che proponeva Barnaba avrebbe portato alla perdita del titolo sportivo. Era un discorso delicato. Adesso però dobbiamo guardare oltre e stare molto attenti. Dobbiamo gestire le aspettative e cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno perché se fosse andata male avremmo giocato il derby con il Ligorna. Adesso accontentiamoci di galleggiare in Serie B perché per i nuovi azionisti investire adesso è molto rischioso e speriamo soprattutto che non si dimostri un falso in bilancio perché quello potrebbe avere ripercussioni importanti.
Queste le dichiarazioni di Roberto Albisetti a proposito della situazione societaria del club ligure, sicuramente è stato importantissimo non far fallire la società. Cosa che purtroppo non è stata possibile per altri club, ma la Sampdoria ancora non può ritenere chiuso il calvario burocratico. Infatti si dovrà attendere la fine delle indagini per poter finalmente iniziare a investire nel club blucerchiato. Al momento il rischio di un ipotetico falso in bilancio evidentemente frena il tutto.