Sampdoria, il cammino di Roberto D’Aversa fa nascere più di qualche rimpianto, vista la media punti al tecnico ora a Lecce serviva più tempo
Roberto D’Aversa sta guidando la rivelazione Lecce in questo inizio di campionato. Il tecnico nativo di Stoccarda ha trovato subito la quadra per la formazione leccese, trovando subito l’amalgama in un gruppo che in estate ha perso alcune pedine fondamentali ma che ha saputo reinventarsi.
Dopo la cura Baroni, che ha condotto i salentini dalla B alla A, è stata la volta dell’ex tecnico della Sampdoria che, in queste partite si è preso la scena in giallorosso guidando i salentini nelle zone alte della classifica, ottenendo già il primo scalpo della stagione, battendo la Lazio nel turno infrasettimanale.
Sampdoria, ma davvero D’Averso aveva fallito?
Sampdoria, Roberto D’Aversa stupisce tutti con il Lecce, ma i numeri…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, giornata nella natura per lady Depaoli
Numeri che non sono una sorpresa, perchè già quando sedeva sulla panchina della Sampdoria, è stato in grado di prendere in mano la squadra nel primo post Giampaolo e all’ombra della Lanterna ha disputato solo 22 gare con 5 vittorie 5 pareggi e 12 sconfitte che non li sono valsi la conferma sulla panchina blucerchiata.
Uno stop che ha dato tempo al tecnico nativo della Germania di crescere a livello personale tanto che l’inizio in giallorosso parla chiaro 2 vittorie ed un pareggio nelle prime gare, con un calcio propositivo che forse potrebbe far venire qualche rimpianto dalle parti di Genova.