Roberto Venturato ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’esonero di Andrea Pirlo da tecnico della Sampdoria, ecco le sue parole…
La Sampdoria dopo aver cambiato allenatore ha cambiato marcia, i blucerchiati dalla zona retrocessione sono tornati a poter ambire almeno alla zona play-off. Andrea Sottil sta riuscendo a gestire meglio la squadra, risultati alla mano, anche se il campionato è ancora lungo per fare bilanci.
L’allenatore Roberto Venturato ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio sulla scelta della società del presidente Matteo Manfredi di cambiare allenatore, ecco osa ha detto ai microfoni di tuttob.com:
Chi sembra aver cambiato marcia è la Sampdoria di Sottil, a riprova del fatto che in Serie B occorre essere meno belli e più pragmatici?
L’obiettivo della Sampdoria è dichiaratamente il ritorno in Serie A e in quest’ottica si spiega l’esonero-lampo di Pirlo, al quale, differentemente dall’anno scorso, non è stato perdonato nulla. Non è mai positivo cambiare un allenatore a inizio stagione, ma i blucerchiati questa volta non possono sbagliare. Sottil è un tecnico capace e ha portato quella concretezza che è necessaria per fare bene. La Sampdoria ha una rosa importante e credo che la squadra possa solo migliorare
I blucerchiati hanno cambiato registro
Sampdoria, Roberto Venturato: a Pirlo non hanno perdonato nulla. Ecco perché
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Juve Stabia, Massimo Coda contro il tabù Ferraris: il dato
Pietro Accardi e Matteo Manfredi hanno costruito una squadra competitiva per la vittoria del campionato cadetto, certamente la classifica di inizio stagione non poteva essere neanche lontanamente soddisfacente. Motivo per cui adesso tocca ad Andrea Sottil guidare la formazione genovese verso l’obiettivo Serie A. Adesso non ci resta che attendere le prossime mosse della squadra ligure, per capire se la crisi è davvero alle spalle.