Tammy Abraham è il giocatore più in forma della Roma: nel 2018 fu vicino alla Sampdoria, che ora deve cercare di fermarlo a un passo dal record stagionale di un inglese in Serie A
La Roma di José Mourinho arriva a Genova forte del successo netto nel derby contro la Lazio. I giallorossi sono in grande forma e sono guidati dal giocatore votato come il migliore di marzo dall’Aic: Tammy Abraham. L’inglese nel girone di ritorno ha segnato nove goal ed è il miglior cannoniere del 2022 in Serie A.
La Roma quest’estate lo ha preso per rimpiazzare Edin Dzeko, andato all’Inter per sostituire Romelu Lukaku. Proprio l’approdo del belga al Chelsea ha contribuito alla cessione di Abraham, che a Londra sarebbe stato troppo chiuso. E che stava per lasciare la capitale inglese nel 2018, quando Walter Sabatini fu a un passo dal portarlo alla Sampdoria, ma la trattativa sfumò.
E ora i blucerchiati si devono preoccupare di trovare le giuste contromisure per fermarlo.
Sampdoria-Roma, Abraham a un passo dal record
Verso Sampdoria-Roma, Abraham spaventa Giampaolo. I numeri
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, ecco perché è saltata la trattativa con il gruppo Vialli
Abraham è il miglior attaccante inglese in questo momento. A dirlo sono i numeri, dato che ha segnato 23 goal stagionali, uno in più di Harry Kane, titolare indiscusso della Nazionale. Ed è a una sola rete da Hitchens, che, al momento, è il miglior marcatore inglese in un campionato con sedici centri (stagione 1961/62 con l’Inter).
Marco Giampaolo dovrà pensare a chi schierare al centro della difesa per impedirgli di raggiungere il sedicesimo goal. Come fatto all’andata, quando la rete della Roma fu segnata da Eldor Shomurodov e Abraham rimase a secco nell’1-1 finale. La missione è difficile, ma Colley e Yoshida, che hanno giocato all’Olimpico, sanno come fare.