La sfida tra Sampdoria e Roma costringe José Mourinho a dover aspettare il responso dell’infermeria per la formazione…
Lunedì 17 ottobre alle ore 18:30 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova la Sampdoria e la Roma si troveranno di fronte, il tecnico giallorosso José Mourinho deve però fare i conti con l’infermeria. I capitolini vengono dal pareggio sofferto contro il Betis in Europa League e attualmente sono terzi a 4 punti dietro al Ludogorets (7) e appunto ai biancoverdi di Siviglia (10).
La gara contro la Sampdoria al Ferraris deve rappresentare per i giallorossi la possibilità di rimanere a contatto con le prime. Visto che Mourinho al calcio d’inizio contro i blucerchiati saprà già i risultati di Napoli (contro il Bologna), Atalanta (se la vedrà col Sassuolo), Milan (a Verona contro l’Hellas), Lazio e Udinese (che si affrontano tra di loro all’Olimpico).
L’infermeria romanista
Verso Sampdoria-Roma, Mourinho deve fare i conti con l’infermeria
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Roma, Stankovic e Mourinho segnano poco. Il dato
L’allenatore di Setùbal deve però far fronte alle assenze certe della sua squadra. Ad esempio Georginio Wijnaldum (frattura della tibia), dovrebbe tornare nel gennaio 2023. Zeki Celik, infortunio al legamento collaterale mediale, possibile rientro il 16 gennaio 2023. Paulo Dybala uscito dopo aver trasformato un calcio di rigore per un problema alla coscia sinistra, ancora non è stato dichiarato ufficialmente dal club giallorosso l’entità dell’infortunio. Ma di certo l’argentino non ci sarà a Genova. La Gazzetta dello Sport ipotizza una lesione al retto femorale della coscia sinistra, questo qualora venisse confermato terrebbe la Joya fuori almeno 5 settimane.
A questo bisogna aggiungere la situazione anche di Rick Karsdorp. Che per la lesione al menisco interno del ginocchio sinistro potrebbe tornare contro la Sampdoria per la lista dei convocati. A loro potrebbe aggiungersi anche Marash Kumbulla. L’ex Hellas Verona ha accusato un fastidio alla coscia sinistra nella rifinitura in vista del Betis ed è stato risparmiato precauzionalmente. Si attendono sviluppi in merito.