La sfida del Ferraris tra la Sampdoria di Stankovic e Roma di Mourinho mette di fronte due squadre che faticano a segnare…
Lunedì 17 ottobre alle ore 18:30 allo stadio Luigi Ferraris di Genova è in programma Sampdoria–Roma, sfida tra due squadre che stanno mostrando grande fatica a trasformare in goal le occasioni create. Infatti entrambe le formazioni non riescono a concretizzare quanto vorrebbero, Stankovic e Mourinho proveranno a invertire la tendenza.
I giallorossi fino ad ora sono andati al tiro 146 volte, 52 delle quali nello specchio. Ma solo in 12 occasioni i ragazzi di José Mourinho hanno gonfiato la rete avversaria, con una media di un goal ogni 4,3 conclusioni in porta.
Bisogna aggiustare la mira
Verso Sampdoria-Roma, Stankovic e Mourinho segnano poco. Il dato
LEGGI ANCHE L’Italrugby contro i campioni del mondo al Ferraris. La data
La sfida del Ferraris di Genova tra Sampdoria e Roma dovrà segnare lo spartiacque della stagione blucerchiata, infatti anche i ragazzi del neo tecnico Dejan Stankovic devono aggiustare la mira al più presto come anche quelli di José Mourinho. I genovesi hanno calciato in totale 92 volte in 9 partite (poco più di 10 a gara), ma hanno centrato lo specchio della porta in appena 30. Vuol dire una media di 3,3 tiri in porta a partita, inoltre con appena 5 reti segnate significa andare in goal ogni 6 conclusioni nello specchio (30 totali con 5 goal). La gestione Stankovic è appena iniziata, le prime 8 giornate portano il marchio di fabbrica di Marco Giampaolo, ma il nuovo corso deve provare a invertire la tendenza per risalire la china.