L’ex membro del CdA della Sampdoria Antonio Romei commenta il ritorno di Torreira in Italia, rivangando il periodo in cui l’uruguaiano divenne blucerchiato.
Tra i nuovi volti arrivati durante il mercato e che si vedranno nella prossima Serie A c’è anche spazio per un grande ritorno nel nostro campionato. Infatti è tornato in Italia Lucas Torreira, che dall’Arsenal è stato ceduto alla Fiorentina e che quindi si appresta a calcare di nuovo il palcoscenico del nostro campionato. Ma i dolci ricordi di Serie A, per Torreira, vestono solo la maglia della Sampdoria.
Il centrocampista uruguaiano arrivò alla Sampdoria nel 2016, ad appena 20 anni, riuscendo a consacrarsi con la gestione di Marco Giampaolo. Torreira ha disputato in blucerchiato due stagioni da favola, diventando presto l’idolo della tifoseria e uno dei centrocampisti più interessanti del campionato. Nella società sampdoriana, in quel periodo, c’era ancora l’avvocato Antonio Romei, ex membro del CdA, ex vice presidente nonché ex braccio destro di Massimo Ferrero.
Proprio Antonio Romei, che ha seguito di persona la trattativa per portare Torreira alla Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Firenzeviola.it in cui commenta l’acquisto del classe 1996 da parte della Fiorentina.
Sampdoria, Romei su Torreira: “Fortissimo. Vive per questo sport”
Sampdoria, Romei: “Torreira? Era tutto chiaro”
LEGGI ANCHE: Cessione Sampdoria, Vidal assicura: nessuna trattativa
Da subito Romei mette in chiaro che Torreira fu un profilo che colpì immediatamente gli uomini mercato sampdoriani:
Andammo a vedere lo spareggio tra Bologna e Pescara per salire in Serie A. Torreira ci colpì subito, così decidemmo di acquistarlo lasciandolo un anno in prestito al Pescara
E inoltre l’avvocato Romei si dice contento per questa nuova avventura italiana di Torreira:
Sono molto contento. Si tratta di un calciatore fortissimo e sono contento per lui. È un ragazzo d’oro. Pensa solo al calcio: vive per questo sport
Poi l’ex uomo di Ferrero continua parlando della sua amicizia con Daniele Pradè, artefice dell’acquisto di Torreira da parte della Fiorentina. Con lui Romei ha collaborato proprio alla Sampdoria, nel periodo in cui tra i giocatori c’era anche il centrocampista uruguaiano:
Siamo molto amici con Daniele e non posso che parlarne bene. Quando acquistammo Torreira lui non era ancora alla Samp, ma sarebbe arrivato di lì a poco. Dunque è inutile dire che col giocatore si conoscono davvero bene
Pradè che conosce molto bene Torreira, Romei che conosce molto bene entrambi e garantisce sull’acquisto. Insomma, questo colpo della Fiorentina assume molto i colori della Sampdoria. Quella Sampdoria di cinque anni fa, con diverso allenatore, diversi giocatori e anche diverso organigramma societario.