Ronaldo Vieira, che stava recuperando dall’infortunio all’adduttore, ha dolore al tendine: potrebbe operarsi e la sua stagione con la Sampdoria sarebbe finita
Per un centrocampista che recupera ce n’è un altro a rischio operazione. La Sampdoria, che può sorridere per aver scongiurato la lesione di primo grado al flessore per Pajtim Kasami, continua a essere preoccupata per le condizioni di Ronaldo Vieira, il cui recupero dall’infortunio del 3 dicembre contro il Brescia viene sempre rimandato.
Il centrocampista, che si era fermato per una lesione di secondo grado all’adduttore lungo, nei giorni scorsi ha iniziato ad accusare dolori nella zona del tendine. Una zona molto delicata, come hanno dimostrato i precedenti di Estanis Pedrola e, soprattutto, di Fabio Borini, costretto all’operazione.
Sampdoria, stagione finita per Ronaldo Vieira?
Sampdoria, Ronaldo Vieira a rischio operazione. Stagione finita?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Kasami in Svizzera? La risposta di Pirlo
Nelle prossime ore, come si legge sul Secolo XIX, Vieira deciderà se sottoporsi o meno a un intervento chirurgico per sistemare in modo definitivo la situazione. Se il centrocampista opterà per questa situazione, la sua stagione sarà da considerarsi finita. E, considerando come stava procedendo fino a dicembre, è un peccato, anche perché priva Andrea Pirlo di una pedina importante.
Fino all’infortunio Vieira aveva giocato tredici partite, di cui otto da titolare, dimostrando di poter essere uno dei titolari a centrocampo. Insieme a Gerard Yepes e Pajtim Kasami aveva contribuito a ottenere le quattro vittorie in cinque partite con Cosenza, Palermo, Modena, e Spezia che avevano rilanciato la Sampdoria. E ora la sua annata potrebbe essere già finita.