Penultimo allenamento a Bogliasco per la Sampdoria prima della partenza per Catanzaro, assente l’appena rientrato Vieira
Manca sempre meno all’ultima partita di campionato, quella tra Sampdoria e Catanzaro, che non significherà nulla per i calabresi ma per i blucerchiati potrebbe essere una gara decisiva per capire se termineranno la stagione regolare sesti, settimi od ottavi. Con tutte le differenze del mondo in termini di avversari, stadio dove giocare il primo turno e risultati a favore.
Per cui Andrea Pirlo vuole preparare con molta attenzione questa partita. Nel penultimo allenamento prima della partenza, a Bogliasco, i giocatori della Sampdoria hanno eseguito attivazione prima in palestra e poi sul campo, possessi, esercitazione tattica e finalizzazioni.
Assente inatteso della giornata è stato Ronaldo Vieira, che era tornato in gruppo proprio lunedì dopo essersi pienamente ripreso dal problema agli adduttori che si trascinava dietro da dicembre. Questa volta, fa sapere il club, è rimasto a riposo perché influenzato. Per l’eventuale convocabilità in vista di Catanzaro bisognerà aspettare di sapere come starà giovedì.
Verso Catanzaro-Sampdoria, Vieira influenzato. Murru può recuperare?
Sampdoria, Ronaldo Vieira assente a Bogliasco. Il motivo
LEGGI ANCHE Verso Catanzaro-Sampdoria, dirige Perenzoni: con lui non si perde mai
Naturalmente Estanis Pedrola si è sottoposto a terapie e non potrà esserci nella trasferta in Calabria. Stefano Girelli e Nicola Murru hanno svolto lavori differenziati sul campo e c’è qualche speranza di poter convocare il terzino sardo, anche se non si è allenato in gruppo per nessun giorno di questa settimana.
Nella giornata di giovedì, la Sampdoria si ritroverà a Bogliasco per la rifinitura del mattino, poi Andrea Pirlo incontrerà i media in conferenza stampa e, infine, tutti partiranno con volo charter verso la Calabria.