Ronaldo Vieira e Alex Ferrari si sottoporranno a una visita di controllo con Mapei: la Sampdoria può sperare di averli nelle ultime partite?
A Bogliasco, a sette mesi dall’operazione al legamento crociato, si è rivisto Alex Ferrari. Il difensore della Sampdoria, operato il 15 settembre, aveva svolto la prima fase del recupero presso l’Isokinetic di Bologna e il 15 aprile ha svolto la prima sessione individuale al Mugnaini. Riassaggiando così il clima dello spogliatoio e ritrovando i suoi compagni di squadra.
A parte anche Ronaldo Vieira, che sta recuperando dall’operazione al tendine del 19 febbraio. Entrambi sono alle prese con percorsi individuali e, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, mercoledì 17 aprile avranno una visita a Milano con Mapei Sport. Un controllo per controllare meglio le condizioni fisiche.
Sampdoria, Vieira e Ferrari per i playoff?
Sampdoria, Ronaldo Vieira e Alex Ferrari da Mapei Sport: speranza per fine stagione?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Manuel De Luca vuole accelerare il recupero: Reggiana o Catanzaro nel mirino
Un controllo che – scrive il quotidiano – potrà servire a capire se entrambi hanno una possibilità di rendersi utili in questo finale di stagione. Difficile, al momento, fare previsioni, anche perché Alex Ferrari è alla seconda lesione del crociato dopo quella di fine 2019 e la cautela sarà importante, mentre Ronaldo Vieira si è sì operato a febbraio, ma era fermo dal 3 dicembre.
Oltre alla condizione fisica bisogna capire se riusciranno a prendere almeno un po’ di ritmo partita entro il 10 maggio, quando ci sarà l’ultima con il Catanzaro. Ultima di campionato, ma – si spera – non ultima della stagione, dato che l’obiettivo della Sampdoria è giocarsi i playoff per andare in Serie A. E lì possono avere qualche speranza di esserci.