Ronaldo Vieira si appresta a salutare la Sampdoria nella prossima sessione di calciomercato. Si avvicina il ritorno al Leeds United di proprietà dell’italiano Andrea Radrizzani
Continua l’iter di recupero di Ronaldo Vieira che torna ad allenarsi sul campo. L’obiettivo è quello di tornare in campo a gennaio anche se, con ogni probabilità, il suo futuro sarà lontano dalla Sampdoria.
Assente dalle competizioni ufficiali da oramai quasi un anno – l’ultima apparizione lo scorso gennaio con la maglia dell’Hellas Verona – il centrocampista inglese inizia a vedere la luce in fondo al tunnel.
Fuori dal progetto tecnico di Roberto D’Aversa, l’avventura calcistica del classe 1998 potrebbe ripartire da casa e dalla Premier League.
Il Leeds United, squadra che lo ha cresciuto, ha messo gli occhi su di lui e l’ambiente famigliare potrebbe spingere Ronaldo Vieira verso il ritorno.
Per grinta e attaccamento il numero 14 blucerchiato avrebbe, infatti, le caratteristiche ideali ricercate dal tecnico degli inglesi Marcelo Bielsa.
Calciomercato Sampdoria, Ronaldo Vieira fa le valige: la Premier League si avvicina
Calciomercato Sampdoria, Ronaldo Vieira pronto al ritorno a casa: il Leeds lo aspetta
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Lazzari in uscita dalla Lazio. Il punto
Arrivato nell’estate del 2018 alla Sampdoria come uno dei migliori talentini britannici, Ronaldo Vieira si è conquistato un posto da titolare sotto la gestione di Marco Giampaolo salvo poi ritrovarsi ai margini dopo l’addio dell’allenatore abruzzese.
Un po’ di azzurro però nel suo futuro potrebbe rimanere con il Leeds United di proprietà dell’italiano Andrea Radrizzani il cui nome è stato più volte accostato al club di Corte Lambruschini come possibile acquirente.
Nel West Yorkshire il centrocampista, dopo aver militato nelle formazioni giovanili e debuttato in Championship, potrebbe completare l’opera indossando la maglia dei Whites ad Elland Road anche in Premier League.
Per Ronaldo Vieira il ritorno in patria avrebbe un duplice obiettivo, il ritorno in campo da protagonista e la conquista della maglia della nazionale maggiore dopo l’esperienza con l’Under 20 e l’Under 21.