Ronaldo Vieira è sceso in campo per l’undicesima volta di fila con la maglia della Sampdoria: non era mai successo dai tempi del Leeds
Andrea Pirlo nelle ultime partite ha trovato la quadra con il 4-3-2-1 e un centrocampo ben definito. Con Gerard Yepes Laut in cabina di regia, Pajtim Kasami, autore del goal del 2-0 a Modena, mezzala destra e Ronaldo Vieira mezzala sinistra. Il centrocampista inglese si è finalmente preso la titolarità della Sampdoria .
Nelle ultime sei partite ha sempre giocato dal primo minuto e, con Sudtirol, Palermo e Modena ha iniziato a formare una cerniera molto efficace con gli altri compagni di reparto. Dopo tanti infortuni, Vieira è in grande forma e sta giocando con una continuità che gli mancava dai tempi del Leeds.
Sampdoria, i numeri di Ronaldo Vieira
Sampdoria, Ronaldo Vieira sempre in campo: mai così bene dai tempi del Leeds…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Modena-Sampdoria, anche Andrea Mancini festeggia la vittoria. Il post
Era dalla stagione 2016/17, a cavallo tra fine dicembre 2016 e febbraio 2017, che Ronaldo Vieira non scendeva in campo per 11 partite consecutive, come fatto quest’anno con la maglia della Sampdoria. Alla quinta stagione – tolta quella giocata per intero al Verona – a Genova, Vieira ha trovato continuità e prestazioni che non aveva mai avuto.
Merito della fiducia di Pirlo e anche del lavoro di prevenzione di infortuni che sta facendo, soprattutto per non soffrire del problema all’ossicino del piede che si trascina e per cui non ha voluto operarsi. Cosa che gli farebbe saltare tre mesi di campionato.