Decisione presa ufficialmente per Ronaldo Vieira: il centrocampista della Sampdoria si opera a Londra, la stagione è compromessa
Alla fine Ronaldo Vieira si opera. Il centrocampista classe 1998 finirà sotto i ferri per cercare di guarire definitivamente da quell‘infortunio all’adduttore che lo tiene fuori dai giochi praticamente da inizio dicembre e che era diventato un po’ un caso a Bogliasco. L’ultima apparizione dell’inglese con origini guineane risale al 3 dicembre, contro il Brescia e da allora non ha mai più potuto essere nemmeno convocato.
Sembrava che Vieira potesse farcela a rientrare per gennaio 2024, ma così non è stato. Lo stop si è protratto ancora di più, qualche volta ha ripreso a lavorare anche sul campo, ma mai si è ripreso definitivamente. E adesso il responso: il numero 4 della Sampdoria si opererà.
Sampdoria, Vieira si opera a Londra
Sampdoria, Ronaldo Vieira si opera. Stagione finita?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Giornale: Garrone in finale per Confindustria, ma il conflitto di interessi…
Vieira, nelle prossime ore, si sottoporrà ad un intervento chirurgico a Londra, presso il Wellington Hospital, il più grande ospedale privato d’Inghilterra, all’avanguardia anche a livello tecnologico, specializzato sia in chirurgia sia in riabilitazione. Il blucerchiato dovrà effettuare una stabilizzazione del tendine dell’adduttore lungo di destra. Naturalmente l’operazione getta molti dubbi sulle possibilità per il centrocampista di tornare presto a disposizione di Andrea Pirlo.
Una volta che l’intervento sarà effettuato si capiranno meglio i tempi di recupero previsti dal caso, ma è difficile che Vieira possa ritornare per terminare la stagione insieme alla squadra. Un’altra tegola, un altro infortunio di lunga durata che ha colpito la Sampdoria, che ora attende il recupero di Fabio Borini, l’ultimo che ha dovuto operarsi in casa blucerchiata (era andato a Turku, in Finlandia). Lui, come Estanis Pedrola, Nicola Murru, Simone Giordano e Sebastiano Esposito si sono sottoposti a percorsi individuali a Bogliasco, alla ripresa immediata degli allenamenti post Brescia.