Ronaldo Vieira si sta prendendo la Sampdoria, di cui ha anche indossato la fascia da capitano: con le sue prestazioni sta smentendo quanto detto da Walter Sabatini
Ronaldo Vieira sta giocando su livelli mai visti alla Sampdoria. Portato a Genova nel 2018 da Walter Sabatini, il centrocampista inglese ha sempre convissuto con infortuni e problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento. E non solo a Genova, ma anche nei prestiti a Verona e Torino.
Nella stagione 2020/21 al Verona giocò appena cinque partite, mentre al Torino, dal gennaio al giugno scorso, appena due. E ora la rinascita con undici partite totali, di cui sei di fila da titolare, come non gli accadeva dai tempi del Leeds nella stagione 2016/17. E Sabatini, questa volta, è stato smentito.
Sampdoria, Ronaldo Vieira sempre più titolare
Sampdoria, Ronaldo Vieira smentisce Walter Sabatini: ecco cosa aveva detto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Roberto Soriano è un’occasione da non perdere…
L’ex direttore sportivo della Sampdoria, tempo fa in un’intervista, aveva ammesso l’errore su Ronaldo Vieira che, secondo lui, non aveva reso come da aspettative:
È stata una delusione dal punto di vista tecnico e fisico. Mi è molto dispiaciuto, perché era stato un investimento importante. Ho commesso un errore e mi scuso. Pensavo potesse diventare una mezzala verticale e determinante ed invece è rimasto molto timido, il difetto peggiore per un giocatore. Non affonda, non si fa vedere, non ha la corsa profonda e verticale. Mi assumo tutta la responsabilità di questa scelta sbagliata.
Parole molto forti di Sabatini, a cui Ronaldo Vieira sta rispondendo sul campo. Grazie alla fiducia di Andrea Pirlo e al uo lavoro sugli infortuni e sula prevenzione, sta diventando un punto fisso della Sampdoria di cui ha indossato anche la fascia da capitano con il Modena. A distanza di cinque anni dal suo arrivo a Genova, è arrivato finalmente il suo momento?