Con l’infortunio di Stefano Sensi, crescono le possibilità di vedere Ronaldo Vieira titolare nel centrocampo della Sampdoria: possibilità anche per Askildsen
L’infortunio di Stefano Sensi complica i piani di Marco Giampaolo per il centrocampo della Sampdoria. Il tecnico blucerchiato ha trovato la quadra con il 4-5-1 (o 4-1-4-1) che dà più copertura alla difesa e consente di sfruttare meglio Antonio Candreva sulla fascia destra. Ora, però, bisogna trovare un sostituto del trequartista.
Il nome più ovvio è quello di Tomas Rincon, che ha giocato da mezzala insieme a Morten Thorsby anche a Verona, con Ronaldo Vieira davanti alla difesa. Proprio l’inglese, però, potrebbe riuscire ad avere più minuti, anche da titolare, in queste ultime tre partite. Anche perché Giampaolo lo ha sempre schierato, ma lo ha scelto nella formazione iniziale solo nella trasferta del Bentegodi.
Sampdoria, Vieira punta un posto da titolare
Sampdoria, Ronaldo Vieira pronto per essere titolare. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, parla Roccati: ecco come ho scoperto Audero
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, niente big per Fabian Ruiz. Il punto
L’infortunio di Sensi potrebbe aumentare le rotazioni in mezzo, considerando che anche Albin Ekdal non è al meglio e nel derby ha giocato con le infiltrazioni. Lo svedese ha imparato a convivere con il dolore, ma le sue condizioni vengono valutate durante la settimana. A Roma con la Lazio, dunque, non è ancora certo di scendere in campo dall’inizio. Con Vieira pronto, nel caso, a partire, per formare lo stesso centrocampo che ha fatto bene a Verona.
E poi ci sarebbe anche Kristoffer Askildsen. Il norvegese non ha mai giocato con Marco Giampaolo ed è rimasto ai 78 minuti della sconfitta interna con il Torino. Era il 15 gennaio. A distanza di quattro mesi potrebbe tornare in campo, almeno a partita in corso. Ma è un’opzione remota.