Ronaldo Vieira torna a Genova dove, insieme a Mapei Sport, continuerà nell’iter di recupero dopo l’operazione di febbraio: il centrocampista della Sampdoria ha messo i playoff nel mirino
È arrivato anche il momento per il ritorno di Ronaldo Vieira. Il centrocampista della Sampdoria torna a Genova dall’Inghilterra a 50 giorni dall’operazione per proseguire a Bogliasco l’iter di recupero dopo l’intervento di febbraio per stabilizzare il tendine dell’adduttore lungo della coscia destra.
Vieira è fuori da ben prima dell’operazione, però. Il suo infortunio risale al 3 dicembre contro il Brescia quando era sceso in campo al Rigamonti in condizioni non ottimali. La risonanza aveva evidenziato una lesione di secondo grado all’adduttore lungo, con annessi due mesi di stop. Poi, a febbraio, nella settimana della trasferta di Pisa il nuovo infortunio. Più grave.
Sampdoria, Ronaldo Vieira non vede l’ora di scendere in campo
Sampdoria, Ronaldo Vieira torna a Genova: obiettivo playoff. Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX: Raffaele Fiorella via con i nuovi investitori?
Il centrocampista, mentre lavorava con il preparatore Bulletti, si è lesionato il tendine, scegliendo poi per l’operazione.
Ora il ritorno a Genova, dove proseguirà, sotto l’osservazione costante di Mapei Sport, il percorso che lo dovrebbe rendere disponibile per maggio, a circa due mesi e mezzo dall’intervento chirurgico. L’obiettivo sarà averlo pronto per i playoff, con Vieira che non vede l’ora di rientrare dopo che, nella prima parte di stagione aveva convinto Andrea Pirlo a puntare su di lui.
Vieira, prima dello stop, aveva giocato otto partite su 13 da titolare, entrando nelle altre cinque. Era diventato un punto fermo e ora ha voglia di dare il suo contributo nelle partite decisive per tornare in Serie A.