Atto vandalico nei confronti del Sampdoria Club Bavari, rubato lo striscione durante l’Assemblea dei soci. Danni anche all’edificio che ospita la sede
“Fatto assolutamente deplorevole”. Così il Sampdoria Club Bavari definisce quanto ha subito nella serata di domenica 10 novembre, mentre era in corso l’assemblea dei soci, prevista alle 17. Sopra la porta d’ingresso del salone delle Opere Parrocchiali che ospitava il raduno, a cui sarebbe seguita una cena comunitaria, era esposto lo striscione dell’affiliazione di sampdoriani della zona, una realtà giovane ma che ha già raccolto tante adesioni negli scorsi mesi e si è già fatta conoscere nel mondo blucerchiato.
Quello striscione è stato poi trafugato da ignoti proprio nel corso dell’assemblea. Il Sampdoria Club Bavari, anzi, denuncia anche che, nel farlo, hanno subito dei danni anche i cavi elettrici che alimentano i fari soprastanti l’ingresso dei locali, come si legge nel comunicato diffuso attraverso i social (dov’è stata pubblicata anche la fotografia in apertura all’articolo). Quindi, oltre all’oltraggio del furto subito, ci sono stati anche danni materiali all’edificio. Che l’affiliazione di sampdoriani locali si impegna a ripagare, nonostante sia parte lesa della questione.
Sampdoria, il Club Bavari: “Striscione rubato e danni alla struttura. Fatto deplorevole”
Sampdoria, rubato lo striscione del Club Bavari. La denuncia
LEGGI ANCHE Marco Giampaolo firma per il Lecce: nel suo staff tanta Sampdoria
Il Sampdoria Club Bavari non intende accendere la polemica e accusare nessuno, nel suo comunicato ha raccontato i fatti accaduti. Non si tratta però di un caso isolato. Di recente, ad esempio, sono stati vandalizzati nuovamente i murales del Molo dell’Amicizia a Genova Quinto, che domenica 10 novembre sono stati ripristinati dai volontari salvo alcune tracce, lasciate lì momentaneamente come monito.
Anche i sampdoriani di Bavari hanno deciso di porre subito rimedio: oltre a pagare di tasca propria i lavori di ripristino dei cavi danneggiati alla struttura che ospita il club, si doteranno quanto prima di un nuovo striscione. Che sarà posizionato sempre lì, al suo posto, per testimoniare in modo pacifico la loro fede.