Walter Sabatini, a Sky, ha detto la sua sul momento della Sampdoria, una squadra che “gli mette tristezza”…
La prima parte di stagione per la Sampdoria è stata sicuramente da dimenticare. Grazie (o a causa) alla pausa Mondiale, è tempo di riflessioni in casa blucerchiata: bisognerà ripartire a gennaio 2023 con ben altro piglio, per porre rimedio ai soli 6 punti conquistati nelle prime 15 partite di campionato.
Una situazione, quella della Sampdoria, nera: non solo agli occhi dei tifosi e degli appassionati, ma anche a quelli degli addetti ai lavori. Come ad esempio quelli di Walter Sabatini. L’ex dirigente di Roma, Bologna, Salernitana e, appunto, Samp, ha detto la sua ai microfoni di Sky Sport…
La Samp mette tristezza: parola di Walter Sabatini
Sampdoria, per Walter Sabatini la squadra mette tristezza…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, operazione sorpasso per Montevago. E tutti gli altri?
Walter Sabatini, ai microfoni di Sky Calcio Club, ha commentato la situazione della Sampdoria:
Vedere giocare la Sampdoria mi mette grande tristezza. Mi sembra una squadra che va in campo come se dovesse perdere. Non so che fattore sia intervenuto. Perché una squadra possa essere competitiva ci vuole una coesione psicologica straordinaria, bisogna poter divulgare messaggi nello spogliatoio tramite giocatori e allenatori.
Difficile, vedendo la prima parte di stagione, dare torto al dirigente. I problemi sembrano in effetti di natura sia tecnica che psicologica; la squadra blucerchiata dovrà sicuramente cambiare passo nel 2023. Magari fin da subito, dal mese di gennaio…