Sampdoria, Sabiri porta alla vittoria il Marocco contro il Belgio e suona la carica nel post partita: le parole del blucerchiato
Ancora un goal in Nazionale per Abdelhamid Sabiri, ancora pochi minuti dopo essere subentrato dalla panchina. Ma se il primo era importantissimo perché fatto all’esordio assoluto col Marocco, questo lo era ancora di più. Entrato in campo al minuto 67, il numero 11 della Sampdoria ha segnato il goal dell’1-0 per la sua squadra contro il Belgio, rete che poi ha spianato la strada fino alla vittoria certificata con il raddoppio marocchino nei minuti di recupero.
Anche senza essere titolare, Sabiri si sta prendendo sempre di più il Marocco. Tanto che quasi sembra essere diventato un piccolo leader della squadra, anche a giudicare da come parla nelle interviste. Infatti, nel post partita, ai microfoni della Rai il trequartista della Sampdoria ha espresso felicità per il goal segnato ma ha anche tracciato la strada per i Leoni dell’Atlante:
Sono felicissimo per il gol e per i nostri tifosi che sono qui. Ora dobbiamo andare avanti così, continuare a giocare in questo modo e rendere orgoglioso il nostro pubblico
Sampdoria, Sabiri trascinatore del Marocco a parole e a suon di goal
Sampdoria, Sabiri trascina il suo Marocco: avanti così…
LEGGI ANCHE Sampdoria, D’Aversa può ripartire dalla Serie B. La squadra
Sabiri insomma è diventato una specie di trascinatore del Marocco, con il quale ha già segnato 2 goal in 4 apparizioni, peraltro senza mai partire titolare. In quest’annata ha fatto più reti in Nazionale che con la Sampdoria, con la quale in partite ufficiali della stagione è fermo a una, quella contro lo Spezia. La selezione marocchina, con la quale ora gioca dopo aver fatto le nazionali giovanili con la Germania, è un gruppo dove il blucerchiato sprigiona il suo talento e parla anche con leadership.
Peraltro il Mondiale in Qatar, inedito perché giocato tra novembre e dicembre, è un’ottima vetrina per il calciomercato invernale. E con questa rete così pregevole e decisiva, Sabiri può anche aver acceso ancora di più i riflettori su di lui. Intanto però il Marocco è in testa al suo girone a parimerito con la Croazia e ha ancora una partita da giocare contro il Canada per tentare di centrare la qualificazione agli ottavi.