Abdelhamid Sabiri delude anche contro la Cremonese: il fantasista della Sampdoria non incide e non riesce a raggiungere la sufficienza
Altra serata storta per Abdelhamid Sabiri, che continua a vivere un momento no. Il giocatore che aveva incantato nella scorsa stagione, non si sta ritrovando e, dopo undici giornate, è ancora fermo all’unico goal – bellissimo, ma isolato – segnato allo Spezia nella sconfitta per 2-1 del Picco.
E i voti sui quotidiani riflettono queste difficoltà anche nella gara con la Cremonese. Tra Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Tuttosport e il Secolo XIX, tutti sono concordi nel dare 5 al fantasista della Sampdoria, schierato da Dejan Stankovic nel tridente dietro l’unica punta Ciccio Caputo.
Sampdoria, Sabiri ancora insufficiente
Sampdoria, continua il momento no di Sabiri. I voti
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Console: Al Thani vuole investire su Genova
La Gazzetta riassume la sua serata, terminata al 15′ della ripresa con l’ingresso di Manolo Gabbiadini, nella punizione tirata alle stelle:
La punizione tirata in curva è l’emblema della sua serata.
Per Tuttosport, invece, l’unico momento in cui si mette in mostra è nell’occasione della trattenuta di Lochoshvili:
Si vede solo quando Lochoshvili lo strattona in area, ma Maresca non concede il rigore. Per il resto buio assoluto.
Il Secolo XIX analizza un po’ più a fondo la partita, sottolineando le difficoltà sia quando gioca largo a destra, sia quando si sposta a fare la seconda punta dietro Ciccio Caputo:
Parte sulla destra, ma va quasi subito a fare la seconda punta accanto a Caputo. Fuori dal gioco, non si accende. Unico squillo al 39’, un destro da fuori forte ma centrale. Nella ripresa la musica per lui non cambia. E quando tira una punizione in curva in stile rugby, si ha la conferma che non è serata.