L’ex arbitro Saccani è tornato sulla direzione di gara di Irrati in Roma-Sampdoria: secondo lui non c’era il fallo di Murillo…
La direzione di gara di Massimiliano Irrati in Roma-Sampdoria continua ad essere al centro delle polemiche. La differenza di trattamento tra il fallo di Abraham e quello di Murillo, costato l’espulsione al centrale blucerchiato classe 1992, resta incomprensibile a tifosi e addetti ai lavori.
Anche l’ex arbitro di Serie A Massimiliano Saccani, intervenuto alla Domenica Sportiva, ha giudicato negativamente la prova di Irrati all’Olimpico in Roma-Samp. Ecco le parole dell’ex fischietto della sezione di Mantova…
Anche Saccani contro Irrati: sfavorita la Sampdoria…
Sampdoria, Saccani contro Irrati: Murillo non fa fallo…
LEGGI ANCHE Sampdoria, la Comunità Ebraica si schiera con Stankovic
Massimiliano Saccani è tornato, con queste parole, sulla direzione arbitrale di Irrari in Roma-Sampdoria.
Partita che Irrati non ha diretto in modo impeccabile nell’aspetto disciplinare. Qualche imperfezione c’è stata. In particolare su Abraham. Intervento su Rincon che non fischia, e che sottovaluta da un punto di vista disciplinare. Azione rivista dal VAR e non sanzionata col rosso, molto al limite, l’ammonizione era il provvedimento più giusto, con un punto di impatto pericoloso. L’ammonizione sarebbe stata importante, è in ritardo, tre minuti dopo c’è quella su Murillo.
L’espulsione nasce da due occasioni. La prima non c’è: è un fallo su Dybala; è una situazione in cui non è fallo, Murillo fa di tutto per fermarsi, è una ammonizione molto forzata, in una zona non pericolosa. La seconda ammonizione è un pestone, in ritardo, è giusta, ma la prima pesa, è molto forzata…