La Sampdoria è oltre il salary cap di 24 milioni lordi e i possibili nuovi arrivi potrebbero alzare ancora di più il monte ingaggi: fideiussione per Radrizzani
La Sampdoria ha ufficializzato l’arrivo a parametro zero di Pajtim Kasami. Il centrocampista svizzero, dopo la prova a Bogliasco, ha firmato un contratto annuale ed è pronto per la prima convocazione contro il Cittadella. Il suo arrivo potrebbe non essere l’ultimo, però, dopo l’infortunio di Alex Ferrari.
La dirigenza sta valutando l’arrivo di un difensore e lo può fare grazie al fatto che l’indice di liquidità si sia sbloccato. Le operazioni in uscita dell’estate, infatti, danno ora più libertà alla Sampdoria, che può muoversi maggiormente sul mercato, pur mantenendo contenuti i costi in uscita. E poi c’è il salary cap da considerare.
Sampdoria, la fideiussione a copertura del salary cap
Sampdoria, salary cap: Radrizzani costretto a fare una fideiussione. La cifra
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pirlo chiede altri due giocatori a Legrottaglie e Mancini
La Sampdoria è passata dai 36 milioni della scorsa stagione ai circa 28-29 di questa. La riduzione è stata importante ed è costata ai blucerchiati, che hanno dovuto salutare pezzi pregiati come Emil Audero, Bartosz Bereszynski, Tommaso Augello, Manolo Gabbiadini e Wladimiro Falcone. Gli stipendi più importanti sono andati via, ma non è ancora abbastanza.
Inoltre, come riporta Il Secolo XIX, i possibili nuovi arrivi (compreso quello già ufficiale di Kasami) alzeranno il salary cap, già al di sopra dei 24 milioni lordi. Da qui la necessità di operare una fideiussione da parte della società che copra il 40% dell’eccedenza che, dovrebbe aggirarsi tra i 5 e i 6 milioni.