Nelle pagine di cronaca del Secolo XIX la notizia di scontri nella notte a Quarto tra tifosi di Sampdoria e Genoa con caschi e spranghe
Sale nuovamente la tensione tra le tifoserie di Genoa e Sampdoria in vista del derby del prossimo 25 settembre. A riportare la notizia di nuovi scontri è il Secolo XIX.
“Gli ultrà di Genoa e Samp tornano a scontrarsi – scrive il principale quotidiano della città – dopo le violenze scoppiate all’inizio di maggio con l’assalto da parte di un centinaio di tifosi blucerchiati al circolo rossoblù di piazza Alimonda. Un gesto che aveva scatenato una vera e propria guerriglia culminata con la devastazione della sede degli Ultras Tito Cucchiaroni di piazzale Adriatico da parte dei capi della Gradinata Nord e l’accoltellamento di un esponente della ex Fossa dei Grifoni in un bar del Levante”.
Lo scontro, scrive ancora il giornale, è avvenuto intorno alle due della scorsa notte, quando in via delle Eriche, a Quarto Alta, “si sono dati appuntamento una cinquantina di giovani tifosi rossoblucerchiati, armati di spranghe e oggetti contundenti. Molti con il casco calato in testa per non farsi riconoscere”
Genoa-Sampdoria si giocherà di pomeriggio?
Sampdoria, sale la tensione con i tifosi del Genoa: scontri con caschi e spranghe
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Barreca e Girelli in uscita. Il messaggio di Andrea Pirlo
Per fortuna non ci sono stati feriti. E ci sarebbe stato un solo denunciato per resistenza a pubblico ufficiale: si tratterebbe di un diciottenne tifoso del Genoa già colpito precedentemente da Daspo.
“Da una prima ricostruzione – scrive ancora il Secolo XIX – sembra che a scatenare la voglia di picchiarsi sia stata una lite scoppiata poche ore prima tra due giovani esponenti di spicco delle gradinate Nord e Sud. I due si sono incontrati casualmente in un locale di corso Italia. (…) ed è bastato poco per accendere la lite. Entrambi sono usciti dalla discoteca per affrontarsi: insulti, spinte, forse qualche colpo proibito. (…) Poi la promessa che non sarebbe finita così”.