Coppa Italia, prosegue l’avventura della Sampdoria nella competizione: prossimo avversario la Salernitana
La squadra di Andrea Pirlo è tornata oggi ad allenarsi in vista della ripresa delle competizioni, fissata il 18 settembre in casa contro il Cittadella per quanto riguarda il campionato. Ma da affrontare per la Sampdoria non c’è solo l’impegno nella stagione regolare, dato che siamo ancora in corsa pure per il secondo obiettivo dell’anno: la Coppa Italia.
Proprio adesso la Lega ha diramato le date del prossimo appuntamento di coppa della Samp. I sedicesimi di finale. L’avversario è già di quelli duri da battere visto che è proprio una squadra del massimo campionato italiano: la Salernitana. Appuntamento dunque per la notte di halloween, il 31 ottobre allo stadio Arechi alle pre 18. Speriamo non sia una notte da paura…
Coppa Italia, verso gli ottava la Sampdoria dovrà battere prima la Salernitana
Sampdoria-Salernitana, ecco quando si giocheranno i sedicesimi di Coppa Italia. La data
LEGGI ANCHE SOCIAL -Sampdoria, Fabio Depaoli è il nuovo leader del gruppo? Il post
La Samp continua dunque su due fronti e stando a quanto affermato da Pirlo in occasione del debutto, l’obiettivo Coppa Italia prima viene snobbato e poi alla fine “tutti la vogliono vincere”. Arriviamo ai 16esimi dopo la fortunata lotteria dei rigori portata a casa contro il Sudtirol, ma a Salerno servirà la miglior Sampdoria per passare il turno.
Inutile dire che comunque la partita di coppa non rientra di certo nelle priorità del momento, in primi perché lontana e perché adesso serve concentrarsi solo sul campionato visto che gli impegni dopo la sosta saranno decisivi per quanto riguarda gli obiettivi della Samp: un posto in alta classifica e possibilmente ai playoff. Intanto di seguito anche tutte le altre partite dell’eliminatoria.
Sedicesimi di Coppa Italia:
Martedì 31 ottobre
Cremonese-Cittadella (h15)
Salernitana-Sampdoria (h18)
Bologna-Hellas Verona (h21)
Mercoledì 1 novembre
Genoa-Reggiana (h15)
Lecce-Parma (h18)
Udinese-Cagliari (h21)
Giovedì 2 novembre
Sassuolo-Spezia (h18)
Torino-Frosinone (h21)