Sassate contro il pullman della Sampdoria sul cavalcavia di Quarto: fuori dal Luigi Ferraris manate contro l’auto di Matteo Manfredi
La sconfitta con il Frosinone fa esplodere la rabbia dei tifosi della Sampdoria, che stanno vedendo concretizzarsi la grandissima paura: la Serie C. Al termine della partita aggressione al pullman con sassate e manate sull’auto di Matteo Manfredi fuori dallo stadio. Oltre a fischi, cori e fumogeni dentro e all’esterno del Luigi Ferraris al termine della partita finita 3-0 in favore dei gialloblù.
La ricostruzione. Non c’è stata una vera e propria contestazione fuori da corso De Stefanis all’uscita degli spogliatoi: solo una manciata di tifosi si è radunata ad aspettare l’uscita del pullman, accolto con vari insulti. Prima, come riporta Il Secolo XIX, l’auto del presidente Manfredi, con a bordo la compagna e il figlio, è stata presa a manate da alcuni tifosi. Attimi di spavento per il numero uno blucerchiato, mai coinvolto finora in episodi di questo genere.
Sampdoria, sassate al pullman: la Questura pensa a presidiare il Mugnaini
Sampdoria, sassate al pullman sul cavalcavia di Quarto: paura anche per Matteo Manfredi. La ricostruzione
LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, Il Secolo XIX: mai così in basso. La Serie C è sempre più vicina
Peggio è quello che è accaduto al pullman della Sampdoria nei pressi del cavalcavia di Quarto. I tifosi stavano aspettando nascosti dietro ad alcuni cassonetti e, mentre stava procedendo con l’inversione in Corso Europa per tornare verso l’Ac Hotel, è partito l’agguato. Fumogeni e sassi sono stati scagliati verso il mezzo, che ha riportato dei danni, con vetri che sono esplosi internamente e ammaccature in vasi punti. Non ci sono stati feriti, ma il clima di tensione avrebbe potuto avere esiti anche peggiori.
La Questura monitora la situazione, con la Sampdoria che potrebbe avere dei presidi durante i prossimi allenamenti e sta valutando il ritiro per preparare meglio la partita delicatissima contro lo Spezia del 6 aprile.