La Sampdoria ha reagito rispetto alla sconfitta di Bolzano, strappando ius pareggio al Sassuolo, Semplici soddisfatto: alla vigilia sembrava impossibile…
La Sampdoria ha fermato il Sassuolo. I blucerchiati hanno inchiodato allo 0-0 la capolista del campionato, con numeri e medie pazzesche, portandosi a casa un pareggio che è anche il terzo risultato utile consecutivo in casa. Giocare alla pari contro i neroverdi, alla vigilia, poteva sembrare impossibile. Ma è successo.
E la Sampdoria ha saputo sfornare questa prestazione anche facendo tesoro degli errori di Bolzano, nella sconfitta contro il Sudtirol. Che hanno fatto male alla squadra, ma ha aiutato a tirare fuori un rendimento notevole da parte di tutti. Per questo Leonardo Semplici è contento:
A Bolzano abbiamo fatto alcuni tipi di errori ma la mentalità mi era piaciuta. Oggi abbiamo fatto una buona gara contro una squadra di grande valore. Nei punti e nei numeri sembrava quasi impossibile giocare alla pari all’inizio, merito dei ragazzi che hanno limitato gli avversari. Mi è piaciuta la mentalità di provare a vincerla, questa cosa è positiva. Chiaro che sotto alcuni aspetti bisogna migliorare, ma credo che la mentalità che sta acquisendo la squadra sia positiva. Anzi, dopo Bolzano, dove tutti noi l’abbiamo sentita abbastanza, non era facile ripartire subito contro una squadra così forte
Sampdoria-Sassuolo, Semplici: “Sembrava impossibile, ma ci siamo riusciti. Merito dei ragazzi”
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Sassuolo, Cragno spettatore, Ricci di classe, Niang di sostanza
Anche se, alla luce di una prestazione così contro un Sassuolo in questa condizione, il dispiacere di non aver portato a casa punti dopo Bolzano c’è ancora nella Sampdoria. Ma Semplici ora guarda anche avanti e vede che i suoi giocatori sanno cosa fare per risalire la classifica:
Era una partita difficile, contro una squadra di grande valore, con numeri eccellenti, anzi faccio loro i complimenti. Siamo in crescita, dispiace aver bucato la partita di Bolzano ma questo ci deve insegnare che io ragazzi hanno capito cosa non bisogna fare, bisogna usarle a nostro favore, bisogna fare un certo tipo di prestazione per risalire la classifica
E ancora una volta, Semplici si porta a casa la rete inviolata. Pilastro del tecnico blucerchiato, infatti, è blindare la difesa. E aver limitato gli attaccanti di Fabio Grosso, per lui, è un altro grande risultato:
Non prendere goal contro una squadra di valore come il Sassuolo era importante. Dovevamo limitare i loro attaccanti e non solo e ci siamo riusciti direi bene