Sampdoria-Sassuolo Primavera, tanti goal e pareggio pirotecnico a Bogliasco. Ragazzi di Tufano rimontati nel finale.
Partita pazzesca al centro sportivo Tre Campanili di Bogliasco, dove Sampdoria e Sassuolo Primavera hanno dato vita ad una partita ricchissima di emozioni e goal. Finisce 3-3 tra le due formazioni, con i blucerchiati di Felice Tufano che erano in vantaggio 3-1 a dieci minuti dalla fine ma sono stati raggiunti dagli avversari.
La Sampdoria parte bene, anzi benissimo: al minuto 17 arriva già il goal di Lorenzo Di Stefano, giunto così alla sua tredicesima marcatura che lo porta direttamente ad agganciare Chibozo della Juventus in testa alla classifica cannonieri. Stagione super per il numero dieci di Tufano, che può iniziare davvero a sentire il profumo del calcio dei grandi.
Passano pochi minuti dalla rete di Di Stefano e la Sampdoria Primavera raddoppia: rete cioccolatino all’incrocio dei pali di Bontempi, che al minuto 23 porta i blucerchiati in vantaggio per 2-0 sul Sassuolo, risultato con cui si conclude il primo tempo.
Sampdoria-Sassuolo Primavera, finisce 3-3 a Bogliasco: pareggio spettacolare ma beffardo per Tufano

LEGGI ANCHE: Verso Hellas Verona-Sampdoria, obiettivo quota mille tifosi ospiti. Il dato
LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, doppia operazione in entrata dal Verona. I dettagli
La seconda frazione però inizia con i neroverdi all’arrembaggio e la Sampdoria che si ritira un po’ troppo indietro. E infatti il Sassuolo accorcia le distanze al 65‘, con un calcio di rigore causato da un tocco di mano del blucerchiato Somma. La Primavera neroverde ha continuato ad attaccare rendendosi pericolosa in almeno due occasioni nitide, ma sono i ragazzi di Tufano ad allungare al minuto 81 con una zampata da rapace di Daniele Montevago.
Non passano due minuti che un colpo di testa del difensore del Sassuolo Zalli porta il risultato sul 3-2, riaprendo la partita per i minuti finali. La Sampdoria viene infine raggiunta dal 3-3 avversario praticamente allo scadere, con il triplice fischio che ha sentenziato il pareggio e la rimonta completata dal Sassuolo.
Era importante per la Sampdoria approfittare di un Sassuolo reduce da due sconfitte consecutive, soprattutto per dare seguito al bel successo contro il Milan. E tenere il passo della zona playoff, con Fiorentina e Juventus lì ad un passo ma con qualche punto di vantaggio. Ma non è riuscito il bis al successo contro il Milan. Per la squadra di Tufano è comunque il secondo risultato utile consecutivo.