Ranieri ha scelto gli uomini per la gara tra Sampdoria e Sassuolo, il tecnico pensa al ritorno di due big, ecco la probabile formazione
Si avvicina la gara contro il Sassuolo e Claudio Ranieri ha deciso di convocare 22 giocatori per la gara contro la squadra di De Zerbi. Come preventivato non c’è Gabbiadini, ancora alle prese con i postumi dell’operazione all’ernia inguinale. Assente anche Bereszynski, sempre alle prese con un infortunio muscolare.
Sir.Claudio è alle prese anche con i dubbi di formazione, in difesa le scelte sono praticamente obbligate. Come detto non c’è il terzino polacco, così come Alex Ferrari e a destra a questo punto dovrebbe essere adattato nuovamente Thorsby. Sull’altra fascia Augello ha sempre una maglia da titolare. Dubbi al centro come al solito è ballottaggio a tre con Tonelli, Colley e Yoshida in lizza. Il giapponese però dovrebbe accomodarsi ancora una volta in panchina.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, c’è un investitore da 110 milioni. Vidal valuta la solidità
Sampdoria-Sassuolo, probabile formazione: tornano due big
Centrocampo, sempre a quattro, dovrebbe ritornare dal primo minuto Candreva, le incomprensioni sono ormai alle spalle. In mezzo Ekdal e Adrien Silva dovrebbero essere confermati ancora una volta, lo spostamento di Thorsby non fa che avvalorare questa ipotesi. Sulla sinistra un altro ballottaggio, Damsgaard o Jankto? Solito dubbio per Sir.Claudio, dovrebbe essere il ceco la scelta del tecnico dal primo minuto.
In attacco Verre non è al meglio e al suo posto potrebbe giocare Gaston Ramirez, una nuova opportunità per l’uruguaiano che finora è stata una una delle delusioni blucerchiate. Anche Quagliarella e La Gumina si giocano un maglia da titolare. Nonostante la parole di Ranieri sulla gestione del numero 27 blucerchiato dovrebbe essere proprio il capitano a guidare l’attacco della Sampdoria contro il Sassuolo. Keita ancora una volta dalla panchina, forse riuscirà a giocare una manciata di minuti.
Ecco la lista dei convocati di Claudio Ranieri:
Portieri: Audero, Letica, Ravaglia.
Difensori: Augello, Colley, Regini, Rocha, Tonelli, Yoshida.
Centrocampisti: Askildsen, Candreva, Damsgaard, Ekdal, Jankto, Léris, Silva, Thorsby, Verre.
Attaccanti: Balde, La Gumina, Quagliarella, Ramírez.
Ecco la probabile formazione blucerchiata per Sampdoria-Sassuolo
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Thorsby, Colley, Tonelli, Augello; Candreva, Ekdal, Adrien Silva, Jankto; Ramirez, Quagliarella. All.: Ranieri