La Sampdoria è stata la squadra di Serie A più colpita dal Coronavirus: Ranieri, almeno all’inizio, dovrà fare alcune scelte obbligate
Ranieri, in questa intervista, è stato chiaro: “Terrò conto di chi è stato colpito dal Covid perché alcuni giocatori fanno più fatica a recuperare”. La Sampdoria è stata la squadra più colpita, con ben 11 giocatori, di cui noti solo otto, contagiati dal Coronavirus: almeno all’inizio le scelte di Ranieri potrebbero essere obbligate.
I colpiti dal virus sono stati: Gabbiadini, Colley, Ekdal, La Gumina, Thorsby, Bereszynski, Depaoli e Barreto. Tolto l’ultimo, che ha rescisso il contratto, gli altri fanno ancora tutti parte della rosa e, almeno alcuni, dovranno essere sostituiti nelle prime partite.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri: “Salvarci sarà un’impresa”
In attacco potrebbe scattare l’ora di Bonazzoli, dato che ben due rivali hanno avuto a che fare con la malattia. A centrocampo, nel 3-5-2 che dovrebbe avere in mente Ranieri, ci sarà spazio per i vari Linetty, Jankto, Vieira, Ramirez e magari Bertolacci. Il problema potrebbe esserci a destra, ma lì Ranieri potrebbe schierare Linetty. Tutti saranno utili nelle turnazioni, dovendo giocare ogni tre giorni.
Senza problemi la difesa dove, escluso Colley, stanno tutti bene. Presto tornerà disponibile anche Ferrari, mentre, almeno all’inizio potrebbe avere qualche chance in più Chabot. Indiscutibile, invece, la titolarità iniziale di Tonelli e Yoshida.