La Sampdoria è attesa da due mesi decisivi: in calendario quattro sfide salvezza fino al 23 aprile con, in mezzo, tre partite con le big di Serie A
La sconfitta con il Bologna complica ulteriormente la corsa-salvezza della Sampdoria, che rimane al penultimo posto e, in attesa delle partite di Spezia e Verona, a otto punti dal quartultimo posto occupato dall’altra formazione ligure. Ora, però, per la squadra di Dejan Stankovic arrivano due mesi di fuoco.
Il calendario mette la Sampdoria davanti a quattro sfida salvezza, tutte da giocare al Luigi Ferraris, stadio in cui, quest’anno, sono arrivati quattro degli undici punti totali e nemmeno una vittoria. Questo nonostante il sostegno incessante e meraviglioso della Gradinata Sud, commovente nel suo tifo sempre più caloroso.
Sampdoria, il calendario: due mesi di sfide difficili
Sampdoria, scontri-salvezza e big: due mesi decisivi. Il calendario
LEGGI ANCHE Sampdoria-Bologna, Tuttosport boccia Stankovic. Il giudizio
Dopo il Bologna ci sarà la sfida dell’Olimpico con la Lazio del 27 febbraio, poi il primo scontro-salvezza. Domenica 5 marzo, alle 15:00 arriverà a Genova la Salernitana, nella partita che precede l’impegno di Torino con la Juventus. Poi ci sarà l’Hellas Verona, il 19 marzo, e la Roma – all’Olimpico – il 2 aprile.
Il tour de force prevede, poi, tre partite con avversarie – sulla carta – con cui poter – e dover – vincere. Con la Cremonese l’8 aprile alle 16:30 al Luigi Ferraris, poi con il Lecce, in trasferta, e, infine, con lo Spezia nel weekend del 23 aprile.
Otto partite in cui la Sampdoria si gioca il suo futuro. Tre big, con cui provare a fare una partita gagliarda come con l’Inter, e scontri salvezza – quattro – da vincere. Per sperare ancora.