Anche Aldo Grasso parla di Sampdoria. Lo fa sulla sua rubrica sul Corriere della Sera: commentando Corrado Tedeschi chiede spiegazioni alla famiglia Garrone…
Le parole da tifoso ferito di Corrado Tedeschi hanno colpito Aldo Grasso. Il critico televisivo non è facile a commuoversi. Ma davanti alle lacrime di Dejan Stankovic anche lui ha capito cosa c’è dietro alla Sampdoria. Passione pura. Un amore unico. Senza confini, come si canta in Lettera da Amsterdam.
È così che la Sampdoria finisce sul Corriere della Sera. Finisce nella sua rubrica di televisione, Fil di Rete. Uno spazio quotidiano, spesso dedicato anche al calcio, alle sue trasmissione, a come si racconta il calcio.
ClubDoria46 vi riporta due passaggi integrali di quanto scritto da Aldo Grasso:
…La puntata di lunedì di “SuperTele – Leggero come un pallone” era di tutt’altro segno: non la vittoria dello scudetto del Napoli ma la retrocessione della Sampdoria. L’ospite ideale sarebbe stato il doriano Fabio Fazio, anche lui costretto a giocare il prossimo anno in un altro campionato. Invece c’era una vecchia conoscenza della tv (la tv delle origini di Mediaset, quella di “Doppio slalom” e “Il gioco delle coppie”), Corrado Tedeschi. Pierluigi Pardo, sempre «leggero come un pallone», non si fa mancare nulla…
Sampdoria, Aldo Grasso fa la stessa domanda. Ma la risposta non c’è mai…
Sampdoria, se pure Aldo Grasso chiede spiegazioni alla famiglia Garrone…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Milano Finanza: impossibile lo stralcio di Sace
Già non si fa mancare nulla. E Aldo Grasso se ne accorge subito. C’è tutto in quel momento di televisione su Dazn. Tutto quello che i tifosi della Sampdoria stanno vivendo ormai da mesi.
Così alle lacrime di gioia ha aggiunto lacrime di tristezza: Tedeschi, grande tifoso della Sampdoria, fa i complimenti al tecnico serbo Dejan Stankovic perla “dignità” con cui ha affrontato le ultime settimane molto complicate. L’ex giocatore di Inter e Lazio, visibilmente commosso, abbandona per qualche secondo la postazione, poi ritorna con gli occhi lucidi. Povera Samp!
Poi la domanda che tutti si sono fatti, che si fanno. Una domanda senza mai una risposta credibile.
Certo, è facile prendersela con il presidente Massimo Ferrero, «viperetta», uno da cui non compreresti mai una macchina di seconda mano, ma un grande interrogativo resta. Perché i precedenti proprietari della Samp, i Garrone, hanno ceduto la squadra a uno come Ferrero?
Sampdoria, se pure Aldo Grasso chiede spiegazioni alla famiglia Garrone…